TRIVIUM: Matthew Heafy pubblica la colonna sonora di ‘True Believers’, ecco un’anticipazione

Matthew “Matt” Kiichi Heafy pubblicherà la colonna sonora originale per la serie a fumetti True Believers il 24 aprile 2025 tramite FiXT. Nell’attesa, la traccia Dance Of The Dead è stata rilasciata come anticipazione e la trovate qui sotto.
Heafy, mente e front-man dei Trivium, ha realizzato questa colonna sonora originale di 30 minuti per la serie di fumetti slasher, finanziata tramite crowdfunding, True Believers, co-scritta dal vincitore del premio Bram Stoker del New York Times Stephen Graham Jones (The Only Good Indians, My Heart is a Chainsaw) e l’autore bestseller del Denver Post Joshua Viola (Legacy of Kain: Soul Reaver, It Came from the Multiplex), con illustrazioni interne di Ben Matsuya.
La serie intrisa di sangue presenta cameo ufficiali di icone dell’horror e della cultura pop come Jamie Lee Curtis, RL Stine, Devon Sawa, GWAR, Matthew Kiichi Heafy e altri. True Believers va oltre la pagina, offrendo ai fan gadget unici come maschere in lattice, armi di scena ed edizioni della colonna sonora su vinile, CD e musicassetta, creando un’esperienza horror immersiva come mai prima.
La colonna sonora bestiale fonde insieme i riff di chitarra devastanti e la martellante intensità di Heafy con vibrazioni agghiaccianti e ricche di synth che urlano l’eredità horror di John Carpenter, dove Halloween incontra il mosh pit. Questa non è solo una colonna sonora, è un bagno di sangue sonoro che dimostra come Matt sia un titano che ha distrutto il genere, fondendo la furia cruda del metal con il ritmo contorto della narrazione grafica. Il pezzo forte della colonna sonora, Too Far Gone, mette in risalto l’intensa voce e l’abilità chitarristica di Heafy, rendendo omaggio al cinema horror classico.
Di seguito la track-list e la copertina:
- Dance of the Dead
- On the Run
- The Expanse
- Killr Theme
- Showdown
- Too Far Gone
- Castlemania
- Scissors
- Tension
- Snowstorm, Avalanche, and Inundation


Suoni Distorti Magazine