SKINLAB: tornano a farsi sentire con il video di ‘Flesh Wounds’

SKINLAB: tornano a farsi sentire con il video di ‘Flesh Wounds’

I metaller di San Francisco Skinlab sono tornati per vendicarsi, pubblicando il video del loro ultimo e punitivo singolo, Flesh Wounds, il loro primo nuovo brano in sei anni. La canzone, già un successo straordinario, ha fatto impazzire le onde radio come una delle tracce più pesanti in rotazione su SiriusXM, ottenendo grandi elogi e un’approvazione strepitosa da Jose Mangin, l’indiscusso “Ambasciatore dell’Heavy Metal”. Con i suoi riff implacabili e l’intensità viscerale, Flesh Wounds segna un ritorno trionfale per la band, dimostrando che sono feroci come sempre.

Insieme all’uscita del video, gli Skinlab annunciano l’aggiunta del chitarrista Angelo Miles alle loro fila, che si unisce al cantante/bassista Steev Esquivel, al chitarrista Marcos Medina e al batterista Vestod. Miles porta una nuova ondata di energia alla formazione, completando perfettamente la pesantezza carica di groove caratteristica della band.

Esquivel afferma: <<Angelo è una bestia con la chitarra e si adatta perfettamente alla famiglia Skinlab. Sta già facendo faville e non vediamo l’ora che i fan vedano cosa succederà>>.

Il video di Flesh Wounds, diretto con un tocco grintoso e cinematografico da Karl Winnery, offre un assalto visivo all’altezza della potenza grezza della canzone. Un assaggio del caos che verrà.


I fan degli Skinlab possono aspettarsi altre bontà spaccaossa nel corso di quest’anno, poiché la band si sta preparando a pubblicare un nuovissimo album, previsto per quest’estate, il primo da Venomous del 2019. Sono all’orizzonte anche importanti annunci di tour, con dettagli che saranno svelati presto.

Formatisi nel 1994, gli Skinlab sono stati una pietra miliare della scena heavy metal americana, realizzando album seminali come Bound, Gagged and Blindfolded (1997), Disembody: The New Flesh (1999) e ReVoltingRoom (2002) tramite Century Media, seguiti da The Scars Between Us (2009) e Venomous (2019). Conosciuti per le loro incessanti esibizioni dal vivo e un sound che fonde groove, thrash e pura aggressività, gli Skinlab continuano a spingere i confini della musica heavy.

Vi terremo aggiornati sulle future attività della band!

 

Rispondi