WEBO PAGAN FEST: con VALLORCH e altri a Pesaro il 12 aprile

MVO Concerti e The Abyss Booking in collaborazione con Rock e Rolla, Metalhammer e Heavy metal Webzine, Sabato 12 aprile 2025, in quel di Pesaro e sempre sul palco dello Spazio Webo, lanciano il Webo Pagan Fest con headliner i Vallorch. La storica band folk metal italiana, per la prima volta sarà nostra ospite e per l’occasione ci presenterà l’ultimo lavoro in studio The Circle, uscito il 24 ottobre 2024 sotto Rockshots Record e tante hit del proprio percorso musicale, composto da altri due dischi all’attivo e svariati tour!
I Soul of Steel sono una power metal band nata all’inizio del 2007. All’inizio del 2008 il primo demo intitolato Reborn, e tra il 2010 e il 2011 il primo album Destiny, uscito con Underground Symphony; nel 2013 è uscito il secondo album chiamato Journey to Infinity, che ha portato la band in giro per l’Italia e altri paesi come Belgio, Germania, Olanda, ed anche a condividere il palco con band metal nazionali e internazionali come Labyrinth, Vision Divine, Trick or Treat, Arthemis, Pino Scotto, Mark Boals, DGM, Lacuna Coil, Russell Allen, Pathfinder, e molti altri; nel 2019 la nuova formazione e il nuovo album, Rebirth, con Revalve Records; negli anni post covid porteranno in giro il nuovo lavoro non solo in Italia, condividendo il palco con Riot V, Secret Sphere ed altri, ma anche all’estero in Romania e Bulgaria; Nel 2023 esce il nuovo singolo Light & Darkness che anticipa l’uscita del nuovo disco previsto nel 2025!
Insieme a loro ci saranno i Jumpscare, band da 10 anni sulle scene propone un death metal melodico con forti radici nel groove metal e dopo una manciata di demo ed Ep esordisce con il primo full-length Don’t Close Your Eyes, nel 2019. L’album è stato accolto con entusiasmo dalla critica, figurando tra i migliori dell’anno secondo numerose webzine a fianco di nomi blasonati della scena death e porterà la band ad esibirsi live a fianco di band come Venom Inc e Ancient e ad intraprendere un tour estero. Nonostante l’arrivo della pandemia i Jumpscare non sono rimasti con le mani in mano ed hanno pubblicato materiale extra come EP Live, compilation e remix. Tra le loro collaborazioni più particolari si distingue quella con la Italian Championship Wrestling (I.C.W.), che ha utilizzato le loro canzoni come colonna sonora ufficiale degli eventi della federazione. I Jumpscare sono attualmente in studio per terminare le registrazioni del nuovo album che vedrà la luce nei prossimi mesi e da cui è stato estratto il loro primo singolo Rise And Fall.
Gli Eterea sono una band power metal Emiliana symphonic metal italiana nata da un’idea della cantante Monica Marozzi, dopo aver collaborato con i Rhapsody of Fire e il cantante Giacomo Voli (per il coro di “The Eight Mountain” dei ROF). Da quell’esperienza nacque una vera passione che ha permesso di costruire la band partendo dal primo CD di debutto, Legend. Quest’ultimo è stato creato con la collaborazione di 3 compositori, Giacomo Voli, Gabriele Boschi e Davide Scuteri, ed è uscito a marzo 2023 ottenendo diverse recensioni positive su molte note web-magazine Europee.
Legend è stato masterizzato nei migliori studi di registrazione in Italia, vedendo la collaborazioni di svariati professionisti del campo fra cui Alessandro del Vecchio, Roberto Priori, e Simone Mularoni.
E gli emergenti Delusional Edge, band nata alla fine del 2023. Nel loro sound i ragazzi cercano di fondere svariate influenze metal ed emo. Un gruppo di amici che ha deciso di fare musica, senza cercare di assomigliare a nessuno.
Gli orari:
> Apertura porte: ore 20.00
> Inizio Concerti
> 20.30 – Delusion Edge
> 21.00 – Eterea
> 21.40 – Jumpscare
> 22.30 – Soul Of Steel
> 23.30 – Vallorch
> 01.00 circa – DJset
Rock, Hard Rock, Alternative, Hard’n’Heavy Metal a 360
Quota di partecipazione in loco: €15 / Info e prenotazioni: Michele Vasi – 3473853834

Suoni Distorti Magazine