GOTTHARD: ascolta ‘Drive My Car’, nuova anticipazione da ‘Stereo Crush’

Gli hard rocker Gotthard hanno reso disponibile in streaming il nuovo singolo Rusty Rose, nuova anticipazione dall’album Stereo Crush che uscirà il 21 marzo 2025 tramite RPM. La traccia, originariamente pubblicata dai The Beatles, è una rivisitazione che segna un altro momento significativo nell’illustre carriera dei Gotthard.
Il chitarrista Freddy Scherer racconta: <<Due anni fa, stavamo facendo brainstorming su idee per cover in sala prove, e qualcuno ha suggerito di provare ‘Drive My Car’. Dato che siamo tutti grandi fan dei Beatles, abbiamo subito iniziato a improvvisare su questo classico, e ci è sembrato subito fantastico, davvero fantastico. Abbastanza fortunati da avere il nostro studio, siamo andati subito a registrare, abbiamo registrato, ed è venuto fuori anche meglio di quanto avessimo immaginato. Ma al momento, non sapevamo ancora cosa farne. Quando abbiamo iniziato a lavorare su Stereo Crush l’anno scorso, stavamo controllando la nostra possibile lista di canzoni, e la canzone è saltata fuori di nuovo. Abbiamo pensato tutti che si sarebbe adattata perfettamente all’album. Era il pezzo mancante!>>
Prodotto e mixato dal partner di lunga data Charlie Bauerfeind, noto per il suo lavoro con artisti del calibro di Helloween e Blind Guardian, insieme al membro fondatore Leo Leoni allo Yellowhouse Studio, e masterizzato da Sascha “Busy” Bühren (TrueBusyness), il nuovo album Stereo Crush promette di stabilire nuovi standard che emergeranno anche nel prossimo ciclo di tour dei Gotthard.
Qui sotto riportiamo nuovamente i precedenti singoli anticipati dal disco:
A seguire la track-list del disco e la copertina realizzata da Thomas Ewerhard (Avantasia, etc.):
01. AI & I
02. Thunder & Lightning
03. Rusty Rose
04. Burning Bridges
05. Drive My Car
06. Boom Boom
07. Life
08. Liverpool
09. Shake Shake
10. Devil In The Moonlight
11. Dig A Little Deeper
12. These Are The Days

Photocredit: Manuel Schütz

Suoni Distorti Magazine