WRETCHED PATH: il video del nuovo singolo ‘Sea Of Death’

I death metaller finlandesi Wretched Path pubblicheranno il loro secondo album Sea Of Death il prossimo 26 marzo 2025 tramite Inverse Records. Il primo singolo Release of Violence ha introdotto il lato diretto e crudo del disco, mentre la title track dell’album, ora disponibile, si tuffa nelle profondità versatili con un tocco epico. La traccia è accompagnata dal videoclip che trovate sotto, realizzato con l’ausilio dellintelligenza artificiale.
Il cantante Esa Salminen spiega: <<Il testo è stato ispirato dal suono di un sonar sottomarino ascoltato nell’intro originale, che ha portato i pensieri del paroliere al Mar Baltico nel 1945, dove diverse navi furono affondate durante gli ultimi giorni della guerra. Questi eventi costituiscono la più grande perdita di vite umane mai registrata in mare. Questa traccia è la conclusione perfetta dell’album.>>
Se vi siete persi il video del primo singolo d’anticipazione, Release Of Violence, lo riportiamo nuovamente di seguito:
Formati nel 2020 da musicisti esperti provenienti da band rinomate come Pestigore, Born of Thorns, Tukkanuotta e Warmen, i Wretched Path sono nati dal desiderio di tornare alle loro radici Death Metal. Il loro album di debutto ha ricevuto recensioni entusiastiche da varie riviste e siti web e hanno suonato in diversi concerti in Finlandia, tra cui il leggendario festival Nummirock 2023.
Photocredit: Jetro Stavèn

Back office di Suoni Distorti Magazine