PATRIARKH: in Italia per due concerti ad Aprile
I Patriarkh, gli ex Batushka di Bartłomiej “Варфоломей” Krysiukm, approderanno in Italia per due date il prossimo mese di aprile.
Lo scorso 3 gennaio è uscito il primo lavoro della band ‘Пророк Илия / Prorok Ilja’ tramite Napalm Records; un album che prosegue nel cammino sonoro iniziato con i Batushka, dove i canti liturgici ortodossi si mescolano al black metal, permeato da un atmosfera solenne con cori maestosi ma senza mancare di riff veloci e taglienti, risultando sicuramente più incisivo nelle intenzioni. Il disco è un concept album che si dispiega in 8 brani sulla figura del contadino di ceppo bielorusso Eliasz Klimowicz che negli anni 30’ del Novecento assunse la fama di santo locale, il nuovo profeta Elia, venerato dalla popolazione e considerato eretico dalla chiesa. Una scelta stilistica coerente che porta la band verso un dark-folk intriso di simbolismo.
Vincenti di un live-act altamente scenografico, i Patriarkh garantiscono uno degli show più accattivanti dell’attuale panorama black-metal! In veste di special guest, una formazione altrettanto spettacolare e unica nel suo genere: le brasiliane Dogma, quartetto di “suore” anticlericali, intriganti e misteriose. Musicalmente ispirate ad un sound hard n’ heavy mischiano differenti influenze a cavallo tra oscure melodie e atmosfere horror. Spiazzanti e sprezzanti.
Di seguito i dettagli delle date:
- Sabato 12 Aprile
Hell Brigade @ Slaughter Club, Paderno Dugnano (MI)
Absu | Patriarkh | Dogma and more - Domenica 13 Aprile
@ Fuori Orario, Taneto (RE)
Biglietti disponibili sui circuiti DYI e Ticketone
In collaborazione con: Mostro Production, Orion Agency, Tom Hell’s Nights
Photocredit: Hiatsyntos Perry
Logo band by Daniel Rusilowicz Art
Back office di Suoni Distorti Magazine