DIRKSCHNEIDER: ecco ‘Balls To The Wall’ degli ACCEPT con Joakim Brodén dei SABATON

DIRKSCHNEIDER: ecco ‘Balls To The Wall’ degli ACCEPT con Joakim Brodén dei SABATON

In occasione del 40° anniversario di Balls To The Wall, iconico album degli Accept, l’ex cantante Udo Dirkschneider ha deciso di ri-registrare il disco attorniandosi di diversi e strepitosi ospiti speciali. Il nuovo Balls To The Wall – Reloaded, come già anticipammo, sarà pubblicato con la sua omonima band Dirkschneider il  prossimo 28 febbraio 2025 attraverso RPM.

Ora, invece, è stato lanciata la “nuova” title-track, Balls To The Wall, che vede ospite Joakim Brodén dei Sabaton. Potete gustarvela tramite il lyric video di seguito.

Udo afferma: <<Registrare nuovamente ‘Balls To The Wall’ con Joakim Brodén dei Sabaton è stato sicuramente un momento culminante! Quest’uomo ha una voce incredibilmente potente che rende la canzone ancora più esplosiva. È un’enorme quantità di energia che porta questa traccia classica a vette sconosciute, Joakim ha semplicemente consegnato – e insieme siamo riusciti a rivitalizzare la canzone, risultando in una nuova versione brutale!>>

 

Tra gli ospiti presenti su ‘Balls To The Wall – Reloaded’, oltre al già citato Joakim Brodén dei Sabaton, ritroviamo Biff Byford dei SaxonMichael Kiske degli HelloweenMille Petrozza dei KreatorNils Molin degli Amaranthe e DynaztyDanko JonesYlva Eriksson dei Brothers Of MetalDoro PeschDee Snider dei Twisted Sister, e Tim “Ripper” Owens dei KK’s Pries ed ex Judas Priest.

Udo racconta: <<Ri-registrare ‘Balls To The Wall’ è stata una grande sfida per me. L’album è ovviamente una pietra miliare della mia carriera, ecco perché per me era ancora più importante far brillare quelle canzoni sotto una nuova luce, senza che perdessero la loro essenza iniziale. Tutti gli ospiti hanno impresso la loro impronta su questi brani classici e la collaborazione con cantanti così eccezionali ha dato ad essi una dimensione fresca ed emozionante>>

Questa ambiziosa reinterpretazione non solo rivitalizza i brani originali, ma sottolinea anche il loro impatto senza tempo sul genere metal. Più che un revival, questo progetto serve come celebrazione dell’eredità duratura dell’album, arricchita dall’entusiasmo e dai contributi di alcune delle voci più influenti del metal.

Di seguito la track-list e l’artwork:

01. Balls To The Wall [feat. Joakim Brodén of SABATON]
02. London Leatherboys [feat. Biff Byford of SAXON]
03. Fight It Back [feat. Mille Petrozza of KREATOR]
04. Head Over Heels [feat. Nils Molin of DYNAZTY/AMARANTHE]
05. Losing More Than You’ve Ever Had [feat. Michael Kiske of HELLOWEEN]
06. Love Child [feat. Ylva Eriksson of BROTHERS OF METAL]
07. Turn Me On [feat. Danko Jones]
08. Losers And Winners [feat. Dee Snider of TWISTED SISTER]
09. Guardian Of The Night [feat. Tim “Ripper” Owens of KK’s PRIEST, formerly of JUDAS PRIEST]
10. Winter Dreams [feat. Doro Pesch]

Dirkschneider – ‘Balls To The Wall – Reloaded’ (2025)

 

Rispondi