RISE OF TYRANTS: in arrivo l’album ‘The Chronicles of Cardinal Pablo Mendoza’

RISE OF TYRANTS: in arrivo l’album ‘The Chronicles of Cardinal Pablo Mendoza’

La Brutal Records si prepara a scatenare l’apocalisse mettendo sotto contratto i maestri italiani della distruzione sonora, i Rise of Tyrants. Il loro attesissimo album, The Chronicles of Cardinal Pablo Mendoza, è pronto a esplodere il 28 febbraio 2025 – dopo oltre un lustro dalla precedente release della band.

I Rise Of Tyrants sono tornati, più feroci e spietati che mai. Questa potenza bergamasca ha sfornato undici tracce di brutalità cruda e autoprodotta che fa sembrare i loro lavori precedenti un riscaldamento. L’energia è più acuta, più oscura e più cattiva. Con Davide Cantamessa alla voce, una forza implacabile di aggressività cruda e versatilità, la band è salita di livello in ogni modo brutale immaginabile.

The Chronicles of Cardinal Pablo Mendoza vi verrà incontro come un ariete di riff thrash e death metal, con una sezione ritmica che martella in avanti come una macchina da guerra. Le chitarre sono implacabili, accumulano riff dopo riff punitivi, stratificando la furia del death metal con un’intensità che non lascia spazio per respirare. L’attacco vocale di Cantamessa squarcia il muro del suono, muovendosi senza soluzione di continuità tra ringhi gutturali, urla viscerali e toni brutali che richiedono la tua attenzione. Il concept ruota attorno al personaggio del cardinale Pablo Mendoza, un prete malvagio che inganna i più deboli per scopi perversi. I testi parlano di abusi, violenze e ingiustizie con un tono ironico e sarcastico.

Le undici tracce del disco sono state registrate, mixate e masterizzate presso l’ASDR Decibel Studio di Busto Arsizio (VA) da Carlo Meroni.

Ecco track-list e copertina:

01. Colle De La Croix De Fer
02. Parigi Napoli
03. Do Mario Pederasta
04. Sysvester Stazione
05. Holly & Beppe (Only The Brave)
06. Gerry Smashed Table
07. Cardinal Pablo Mendoza
08. Celine Di Orio
09. How Can I Fuck Capitalism
10. Mirella Silver Tongue
11. Armando The Preacher

Rise Of Tyrants – ‘The Chronicles of Cardinal Pablo Mendoza’ (2025)

I Rise of Tyrants sono Davide Cantamessa alla voce, Federico Visini alle chitarre, Luca Mairati al basso e Virgilio Breda alla batteria.

Ma la devastazione non finisce qui! L’album Abnormality in Structure del 2019 tornerà a ruggire con una rimasterizzazione completa, scatenando il caos assoluto il 7 febbraio 2025. Inoltre, preparatevi alla brutale rinascita di Trauma (debut album del 2014), che colpirà con una furia completamente rimasterizzata il 10 gennaio 2025, infrangendo tutti i limiti della brutalità. Questo è un terrore death metal crudo e sfrenato: spietato, spaccaossa e assolutamente inarrestabile. Preparatevi all’annientamento totale dai Rise of Tyrants!

 

Rispondi