I LLOTH si preparano a tornare con il nuovo album ‘Archees Legeones’

I LLOTH si preparano a tornare con il nuovo album ‘Archees Legeones’

Si preparano a tornare in pista i black/death metaller greci Lloth, annunciando il loro secondo album dopo otto anni di silenzio discografico. Intitolato ‘Archees Legeones’, il disco sarà rilasciato il 9 maggio 2025 tramite Theogonia Records, con cui la band ha da poco siglato un contratto.

Provenienti dal ricco e mitico suolo del metal ellenico, l’eredità dei Lloth è profondamente scolpita nel pantheon del black/death metal. Il loro secondo full-lenght, ‘Archees Legeones’ (Αρχαίες Λεγεώνες), uscirà evocando una nuova epoca di ferocia, grandezza e riverenza per l’antico spirito del black metal.

Queste di seguito la track-list e la copertina del disco:

  1. Angel Wings
  2. Archees Legeones (Αρχαίες Λεγεώνες)
  3. Acherodas
  4. Dark Mountain
  5. Alpha And Omega
  6. Paianas
  7. Arise
  8. Mother
  9. Black Throne
  10. Doomed Black Years
Lloth – ‘Archees Legeones’ (2025)

Fondati nel 1995 dalla defunta e iconica Tristessa, pioniera della scena metal greca e fondatrice delle Astarte (la prima band black metal tutta al femminile) scomparsa nel 2014, i Lloth sono emersi come un faro di oscurità empia e arte inflessibile. Dopo il passaggio della fondatrice nelle Astarte, i Lloth rimasero inattivi per anni, per poi risorgere di nuovo nel 2013. Dopo la tragica scomparsa di Tristessa, i membri rimasti, guidati dal marito Nicolas Maiis (Melanomorfos), hanno giurato di portare avanti la sua eredità, creando musica che riecheggia la sua visione immortale. La loro uscita del 2017, ‘Athanati’ (Immortal), è stata un tributo monumentale e ora i Lloth sono pronti a scatenare la loro opera più potente finora.

‘Archees Legeones’ (Ancient Legions) è un trionfo di devastazione sonora senza compromessi. Registrato, mixato e masterizzato presso l’acclamato Pentagram Studio sotto la mano magistrale di George Emmanuel (Lucifer’s Child, ex-Rotting Christ), l’album offre una tempesta di riff implacabili, percussioni fragorose e voci che bruciano l’anima. Accompagnato dall’opera d’arte dipinta a mano e oscuramente evocativa di Mars Triumph, l’album porta gli ascoltatori in un viaggio viscerale attraverso temi di antiche battaglie, orgoglio ellenico ed eterna resistenza, una testimonianza delle radici dei Lloth nel caos annerito e nella profonda profondità emotiva.

L’attuale formazione dei Lloth include:
Nicolas Maiis (Melanomorfos) – Voce
Chris Vaelor – Chitarre
Thanos – Chitarre
The Antipope – Basso
Nick “Ynvge” Samios – Batteria

 

Rispondi