ART NATION: il video del nuovo singolo ‘Set Me Free’
I melodic hard rocker svedesi Art Nation hanno condiviso il loro nuovo singolo ‘Set Me Free’, disponibile tramite Frontiers Music Srl e corredato dal videoclip che trovate qui sotto.
Il cantante Alexander Strandell commenta: <<Siamo entusiasti di condividere con voi questa nuova ed entusiasmante prospettiva degli Art Nation. Nel video musicale di ‘Set Me Free’, ci vedrete entrare per la prima volta nel mondo animato della band. In questo episodio inaugurale, seguirete me, Chris e Rich mentre scopriamo il primo portale per questa dimensione ultraterrena>>.
Originari di Goteborg, Svezia, gli Art Nation sono la forza emergente del melodic metal moderno. Fondata da Alexander Strandell e Christoffer Borg, la band sta riscuotendo consensi per il suo sorprendente potenziale di scrittura di successi, il suo sound davvero accattivante e le esibizioni live dinamiche.
Con la sua voce potente ed emotiva, Strandell ha affascinato il pubblico della TV e della radio nazionali svedesi. Candidato per ‘Rock Voice of the Year’, la sua presenza scenica imponente e la sua maestria vocale lo distinguono come uno degli artisti più dinamici del rock odierno. Produttore e chitarrista celebrato per la sua precisione e creatività, Borg ha lavorato con nomi iconici come Amaranthe, Anthrax ed Evergrey. Le sue abilità eccezionali conferiscono un tocco raffinato e melodico al sound distintivo degli Art Nation. Noto per la sua incredibile abilità tecnica e musicalità, Richard Svärd ha suonato con molti musicisti e ha anche fatto tournée con le leggende del thrash Death Riders. I suoi groove profondi e le sue intricate linee di basso gettano le basi per l’inarrestabile slancio degli Art Nation.
Il loro album di debutto ‘Revolution’ nel 2015 ha ricevuto ottime recensioni, guadagnando loro nomination agli stimati Gaffa Awards in Svezia. Nel 2016, hanno scritto l’inno ufficiale per il torneo di calcio Gothia Cup, si sono esibiti in diretta sulla TV nazionale e in stadi esauriti. Dopo aver fatto tournée eccessive nel loro paese d’origine e nei dintorni, condividendo il palco con band iconiche come Nightwish, Twisted Sister e Hammerfall, e suonando in tutti i festival più importanti come lo Sweden Rock, gli Art Nation sembrano ora destinati a sfondare in tutta Europa!
Gli Art Nation si stanno preparando per un’entusiasmante uscita di un nuovo album nel 2025 e, per di più, per la prima volta la band sta seriamente espandendo la propria conquista oltre i confini nordici collaborando con Decibel Touring per più esibizioni in concerto in tutto il continente europeo e nel Regno Unito.
Photocredit: Johannes Malm
Back office di Suoni Distorti Magazine