PURIFIED IN BLOOD: fuori i nuovi singoli ‘Spiritual Thirst’ e ‘Ascend to Nothing’
Le leggende norvegesi dell’hardcore Purified in Blood sono pronte a dare il via al 2025 con l’uscita di due feroci singoli, ‘Spiritual Thirst’ e ‘Ascend to Nothing’, che potete gustarvi qui sotto.
‘Spiritual Thirst’ e ‘Ascend to Nothing’ sono due tracce potenti che combinano aggressività cruda e profondità emotiva. Queste due canzoni incisive mettono perfettamente in mostra l’intensità distintiva della band e il suo sound senza compromessi, fungendo da emozionante e sfacciata anteprima di ciò che sarà l’attesissimo album in uscita ‘Primal Pulse Thunder’, atteso il prossimo 14 Marzo 2025 (il primo album in circa un decennio)!
I Purified in Blood commentano: <<Queste due canzoni spingono il nostro sound in una direzione diversa, aprendo le porte a un panorama sonoro più ampio. Sono variazioni su un tema, che esprimono diverse fasi di realizzazione: una catarsi e l’integrazione dell’ignoto. ‘Spiritual Thirst’ presenta voci aggiuntive di Albert Kuvezin, cantante dei Tuvan e membro fondatore di Huun-Huur-Tu e Yat-Kha. Dal punto di vista dei testi, è un’esplorazione personale dei limiti esterni della mente, che si spinge oltre i confini del controllo e dell’autoconsapevolezza. ‘Ascend to Nothing’ compie un altro passo in una direzione più ampia, racchiudendo l’essenza del nuovo album, incarnando la libertà e l’ambito di espressione in espansione.>>
Il nuovo album ‘Primal Pulse Thunder’ promette un mix di potenza implacabile ed energia stimolante, pieno di riff pesanti, intensità selvaggia. Il disco conterrà anche il singolo ‘Jernbur’ rilasciato lo scorso novembre, che riportiamo nuovamente qui sotto:
Queste di seguito la track-list e la copertina del disco:
- Dyrr
- Primal Pule Thunder
- Krater
- Jernbur
- Ascend To Nothing
- Spiritual Thirst
- Key and Stone
- Myrå
- Portal
Originari di Stavanger, Norvegia, i Purified in Blood sono noti per il loro mix unico di metal e hardcore e, sin dalla loro formazione nel 2003, hanno pubblicato diversi album acclamati dalla critica. La loro potente presenza scenica e la loro instancabile energia hanno fatto sì che conquistassero una schiera di fan affezionati in tutto il mondo. In formazione troviamo Hallgeir S. Enoksen alla voce, Sander Loen e Tommy Svela alle chitarre, Stig S. Andersen al basso e Anders Mosness alla batteria.
Dal 2004 ad oggi i Purified in Blood hanno pubblicato un EP e tre album, di cui l’ultimo è ‘Flight Of A Dying Sun’ del 2012.
Photocredit: Ole Christian Petterson
Back office di Suoni Distorti Magazine