SMOKE MOUNTAIN: l’album ‘The Rider’ a Marzo, fuori il video di ‘Hell or Paradise’

SMOKE MOUNTAIN: l’album ‘The Rider’ a Marzo, fuori il video di ‘Hell or Paradise’

Smoke Mountain, il celebre trio occult doom originario della Florida, annunciano l’uscita del loro attesissimo nuovo album, The Rider, prevista il 28 marzo 2025 tramite Argonauta Records. Insieme all’annuncio, la band ha svelato il primo singolo, Hell or Paradise, offrendo ai fan uno sguardo allettante sul prossimo capitolo del loro viaggio musicale. Il brano è corredato dal videoclip che trovate qui sotto.

Formati nel 2015, gli Smoke Mountain si sono rapidamente ritagliati un posto nella scena doom metal con il loro EP di debutto omonimo nel 2017, che ha ottenuto ampi consensi e ha posto le basi per il loro primo album completo. Pubblicato tramite Argonauta Records in Italia nel 2020, Queen of Sin ha guadagnato il plauso della critica per le sue melodie inquietanti, i riff schiaccianti e la profondità atmosferica. Con The Rider, gli Smoke Mountain si basano su questa eredità esplorando nuovi territori sonori. L’album rimane fedele alle radici doom della band, mostrando la loro miscela distintiva di temi occulti, groove pesanti e testi evocativi. Allo stesso tempo, rivela un approccio maturo alla melodia, all’arrangiamento e alla produzione. Il disco contiene otto tracce: cinque composizioni inedite insieme alle versioni rimasterizzate dei tre brani dell’EP seminale della band, disponibili su vinile per la prima volta.

Il singolo principale dell’album, Hell or Paradise, cattura l’evoluzione della band sia dal punto di vista lirico che musicale. Sul brano, gli Smoke Mountain spiegano: <<‘Hell or Paradise’ è una solida rappresentazione di dove è diretta la band, sia dal punto di vista lirico che musicale. La canzone esplora la giustapposizione tra il bene e il male e la linea sottile che spesso separa i due>>.

Il video è un’odissea visiva di immagini oscure e ultraterrene… un must per i fan del genere:

A proposito del nuovo album, la band afferma: <<The Rider combina elementi del passato, presente e futuro degli Smoke Mountain. Oltre a contenere le tre canzoni del nostro EP di debutto, The Rider contiene cinque nuove potenti tracce che danno uno sguardo alla direzione in cui sta andando la band. Siamo molto soddisfatti del prodotto finale!>>

Queste di seguito la track-list e la copertina del disco:

  1. Hell or Paradise
  2. The Way to Heaven
  3. Bringer of Doom
  4. The Rider
  5. The Sun and Heavens Fall
  6. Demon
  7. Violent Night
  8. Smoke Mountain
Smoke Mountain – ‘The Rider’ (2025)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *