THE DARKNESS: fuori il nuovo singolo ‘I Hate Myself’
I rocker britannici The Darkness, come già riportammo, hanno annunciato il loro nuovo album ‘Dreams On Toast’ che uscirà il prossimo 28 marzo 2025 tramite Cooking Vinyl. Oggi, la band lancia il secondo singolo d’anticipazione, ‘I Hate Myself’, che potete ascoltare tramite il video qui sotto!
‘I Hate Myself’ vede Justin Hawkins in modalità autoironica, mentre racconta la rottura di una relazione puntando il dito contro se stesso. Falsetto vola alto, riff spavaldi, cori tromba e assoli si accendono come se fossi entrato in una festa di fine anno in cui Status Quo, Slade, Cheap Trick e Motorhead sono tutti usciti dal jukebox… contemporaneamente!
Riguardo al singolo, Hawkins dice: <<Finalmente, una gioiosa e chiassosa celebrazione dell’odio per se stessi. Penso che senza rimpianti impareremo meno dalle nostre esperienze: negarle e compartimentalizzarle significa negarci l’opportunità di crescere. Quindi, è tempo per noi di cantare questa edificante ode al rimorso nella speranza di non commettere di nuovo gli stessi errori e che la storia non si ripeta>>.
Justin Hawkins dice: <<Sai quella cosa quando il respiro di Dio ti solletica l’anima e ti dice di creare? Sì, fa ridere anche me. Ma non puoi resistere. Dio potrebbe non essere il potere che era una volta, ma di’ quello che vuoi di lui, sa dannatamente bene ciò di cui il mondo ha bisogno ora, ed è rock dolce rock. E chi siamo noi, semplici mortali di straordinaria abilità, per discutere con il divino? Quindi ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo pensato molto duramente al meglio del meglio, alle canzoni d’élite, alla musica che cambia la vita delle epoche. Poi abbiamo sfornato una dozzina di hit prima di pranzo. E queste hit che vi presentiamo qui, crogiolandosi in un aromatico ragù uditivo, servite sopra i resti carbonizzati dei nostri contemporanei invidiosi… signore e signori, vi presento Dreams on Toast. Chiudete gli occhi, allentate la fascia e godetevela…>>
Di seguito riportiamo nuovamente il video del primo singolo estratto, ‘The Longest Kiss’:
Nell’immagine sotto, la copertina del disco realizzata da Perry Shall:
Back office di Suoni Distorti Magazine