DRAGONKNIGHT: fuori il singolo ‘The Imperator’, il debut album ‘Legions’ a gennaio
I Dragonknight hanno pubblicato il lyric video di ‘The Imperator’, primo singolo tratto dall’album di debutto ‘Legions’ che uscirà il 17 Gennaio 2025 tramite Scarlet Records. Lo trovate qui sotto!
‘The Imperator’ è una rappresentazione di fratelli e sorelle in attesa che il loro comandante raduni ancora una volta l’inflessibile, imbattuta e inarrestabile Legione per abbattere il nemico con la forza di mille tempeste. I corni che squillano per il campione supremo, gli archi sussurranti e i fiati che trasportano le storie raccontate nel calore dei fuochi da campo… Tutto questo è condensato in una canzone heavy metal dal forte impatto con un groove potente e un ritornello avvincente che rende è una solida introduzione alla musica dei Dragonknight.
album di debutto per la nuovissima band cinematic power metal finlandese;
Ogni traccia di ‘Legions’, primo album della nuovissima band cinematic power metal finlandese Dragonknight, svela una grande narrazione di Signori dei Draghi, battaglie eroiche e regni mitici, immergendo gli ascoltatori in racconti di valore e avventura. Il disco è prodotto dalla stessa band, mixato da Mikael Grönroos al Crownhook Studio e masterizzato da Svante Forsbäck presso il Chartmakers West Studio.
Questa di seguito la track-list:
- Ascendance – Through Sea And Fire
- The Legions Of Immortal Dragonlords
- The Imperator
- Pirates, Bloody Pirates!
- Defender Of Dragons
- Storm Bringer
- Astarte Rise
- Dead Kings In The Grave
- Sword Of The Northern Lights
- The Revelation
- Return To Atlantis
I Dragonknight sono una nuova band concettuale battezzata da un gruppo di veterani del metal finlandese, che abilmente forgiano una resa fluida e fresca del classico stile power metal nordeuropeo attraverso melodie impennate, ritmi fragorosi e orchestrazioni epiche, fuse con riff schiaccianti: un suono indimenticabile ed un viaggio di proporzioni leggendarie. Gli undici capitoli del primo disco, ‘Legions’, raccontano di battaglie strazianti, guerrieri dalla volontà forte e la bellezza di una morte gloriosa, ma anche di cacce al tesoro andate male, di conquiste e del potere interiore di risorgere dall’abisso senza speranza di dispera ancora una volta di fronte alle avversità: ascolta gli eserciti e le spade scontrarsi, le navi marittime scricchiolano e le ali dei serpenti si librano!
Nell’immagine qui sotto, la copertina realizzata da Tommi Aaltonen:
Photocredit: Tage Rönnqvist
Back office di Suoni Distorti Magazine