DENIGRATE: ascolta il nuovo singolo ‘Sesame And Lilies’
I doom metaller di Helsinki Denigrate pubblicheranno il loro quarto album, ‘To the Goddess Unknown’, il 29 novembre 2024 tramite Inverse Records. Oggi, invece, hanno anticipato un altro singolo intitolato ‘Sesame And Lilies’ che potete ascoltare qui sotto.
Il titolo è una citazione di John Ruskin (1819-1900) e la canzone narra e scuote nello spirito del preraffaellismo. Il paesaggio sonoro versatile che è allo stesso tempo estremamente pesante e fragile. Come una palla da demolizione con una superficie di vetro estremamente sottile o una sonata stratificata con death metal.
Galzi, cantante dei Denigrate, racconta: <<Sesame and Lilies è la storia di un artista che soffre di mancanza di spiritualità. Lui incolpa tutti tranne se stesso per quella situazione. Incolpa la sua musa, le penne, il soffitto, i muri, i suoi locali. È un lamento con cui è facile per tutti noi identificarci. Ma è sempre molto più difficile affrontare le proprie carenze e sollevarsi da quella palude. C’è solo la via verso l’alto e la via verso il basso. Rimanere fermi non è un’opzione. Qual è la tua scelta?>>
Da quando i Denigrate furono fondati nel ’96, l’atmosfera inevitabile della band è stata quella di essere oscura, malinconica, tormentata e osservativa. La quantità di album pubblicati non è proprio il loro punto forte. Dal primo album pubblicato nel 2003 all’ultimo e quarto del 2024, intitolato ‘To The Gods Unknown’, i decenni sono cambiati e così è cambiata anche la band.
I precedenti singoli anticipati li trovate i Questo articolo!
Back office di Suoni Distorti Magazine