KING SATAN: il video di ‘Abyss of the Souls’, anticipazione da ‘The Devil’s Evangelion’
Gli eretici dell’Industrial Metal King Satan hanno scatenato un altro assalto sonoro dal loro attesissimo album in uscita ‘The Devil’s Evangelion’, la cui uscita è prevista per l’8 novembre 2024 tramite Noble Demon Records. Il nuovo singolo ‘Abyss of the Souls’, che offre uno sguardo nell’abisso, viene corredato dal videoclip che potete guardare ed ascoltare qui sotto.
Il frontman King Aleister Satan commenta: <<Il brano è un ottimo esempio di questa amalgama di malinconia e rabbia che creiamo con la nostra musica, presentato attraverso l’energia grezza del rock’n’roll e dell’extreme metal!>>
I King Satan, nati dal cuore della scena musicale underground finlandese alla fine del 2015, presentano un circo metal estremo che fonde elementi di electro-industrial, symphonic black metal e death metal con l’energia grezza del rock’roll su un palco a metà strada tra lo shock rock spudorato e il caotico teatro d’avanguardia. Il gruppo è frutto dell’ingegno dell’enigmatico Mr. King Aleister Satan (Henget, Saturnian Mist), che si è evoluto dalle sue origini electro-aggrotech in una band industrial metal a tutto gas nel corso degli anni.
La visione del metal estremo dei King Satan porta con sé una miscela anarchica di arte carnevalesca, commedia nera assurda, intrighi occulti e profonde riflessioni filosofiche, servite in un’inebriante miscela di ritmi dance rock, testi stimolanti, melodie ipnotizzanti e ganci avvincenti che la band stessa ha definito “death metal disco”, una fusione adatta sia alle piste da ballo che ai mosh pit. Con tutti questi elementi, la band sfida le convenzioni e abbraccia le controversie in un modo che non dovrebbe avere alcun senso sulla carta, e tuttavia, ha costantemente contribuito a creare sempre più fermento per la band ovunque vada.
Dal nuovo album ‘The Devil’s Evangelion’ sono stati già anticipati i singoli ‘New Aeon Gospel’ e ‘Chaos Forever Now’ con Nachtmahr che trovate di seguito:
Ma i King Satan sono più di una semplice entità musicale; noti per il loro carisma contagioso e le performance accattivanti, sono un’esperienza dal vivo che elettrizza i palchi e cattura il pubblico. Con una reputazione consolidata da tre album completi e singoli virali che hanno scalato le classifiche in Finlandia e Germania, hanno onorato festival rinomati come il Tuska Festival, il Nummirock Metal Festival e il Dark Malta Festival. Il gruppo ha anche fatto tournée in Europa in diversi paesi, come headliner dei propri spettacoli e come supporter di artisti venerati quali Gothminister, Deathstars, Battle Beast, Hocico, Nachtmahr e Turmion Kätilöt.
Queste la track-list e la copertina del nuovo disco ‘The Devil’s Evangelion’:
1. New Aeon Gospel
2. Abyss of the Souls
3. Chaos Forever Now [feat. Nachtmahr]
4. Once Upon A Shadow
5. A Death Before Death
6. The Carnivalesque of Dark & Light
7. Destroy the World
8. The Devils and Saints
9. Satanas Rex Mundi
10. The Devil’s Evangelion
11. Epilogue (The Phoenix Song)
King Satan line-up:
King Aleister Satan – Vocals & Programming
Hekate Boss – Keyboards & vocals
EF-13 – Guitars
Jerry Rock’n’roll – Bass guitar
Pete Hellraiser – Drums & Programming
Back office di Suoni Distorti Magazine