CROSSBONE SKULLY: il video di ‘High On You’ con Nikki Sixx dei MÖTLEY CRÜE

CROSSBONE SKULLY: il video di ‘High On You’ con Nikki Sixx dei MÖTLEY CRÜE

I rocker Crossbone Skully hanno diffuso il video di ‘High On You’, nuovo singolo che vede ospite Nikki Sixx, bassista dei Mötley Crüe. Il brano è una nuova anticipazione dall’album di debutto ‘Evil World Machine’ che uscirà il prossimo 22 novembre 2024 tramite Better Noise Music.

‘High On You’, è una canzone sull’ossessione romantica con un ritornello che grida al cielo. La canzone e la sua grafica, ideate da Mark Wilkinson (Iron Maiden, Judas Priest), sono un omaggio alla difficile situazione di “Crossbone Skully”, il personaggio centrale di una mitologia parallela sviluppata dal fondatore e frontman della band Tommy Henriksen. La sua storia è raccontata nel prossimo album ‘Evil World Machine’. La narrazione si espanderà anche in una graphic novel e film d’animazione di prossima uscita, Thing #1, previsto per il 2025, che presenta voci fuori campo di Sixx.

Henriksen (che è anche il chitarrista e direttore musicale della band di Alice Cooper e membro degli Hollywood Vampires) dice: <<‘High On You’ mostra il sapore dell’amore giovane e puro… il tipo che ti fa diventare dipendente dal virus! L’amore è una droga eterna!>>

I Crossbone Skully sono composti dal cantante Tommy Henriksen (Alice Cooper), dai chitarristi Anna Cara e Sam Bam Koltun (Faster Pussycat), dal batterista Alex Boch e dal bassista Chris Wyse (ex Ace Frehley).

L’album di debutto ‘Evil World Machine’ è stato prodotto dal leggendario Mutt Lange, uscito dal pensionamento proprio per questo progetto. Si tratta di un concept album rock che riecheggia visioni distopiche simili come Ziggy Stardust di David Bowie e gli Spiders from Mars e Diamond Dogs .

Henriksen ha arruolato un gruppo di musicisti di supporto di prim’ordine per l’album, tra cui il chitarrista Tommy Denander, il tastierista Jamie Muhoberac (My Chemical Romance, John Mayer, Seal), il bassista Chris Wyse (Hollywood Vampires, Ace Frehley, The Cult, Ozzy Osbourne), il batterista Glen Sobel (Alice Cooper, Hollywood Vampires), il defunto bassista degli UFO Pete Way, al mixer Olle Romo (Muse, Bryan Adams) e il produttore Mike Plotnikoff (AC/DC, Aerosmith).

Le apparizioni parlate compaiono in tutto l’album con l’attore/musicista di serie A e compagno di band negli Hollywood Vampires Johnny Depp come voce di “The Sorcerer”, Alice Cooper come “The Bringer of Light”, Joe Perry come “Big Bad Bone Crusher”, Nikki Sixx come “The Crooked Crow” e Kane Roberts come “Alpha Watchman”.

Questi di seguito i singoli precedentemente anticipati dal disco:

Track-list e artwork di ‘Evil World Machine’, il debut album dei Crossbone Skully:

01. Evil World Machine
02. The Boom Went The Boom (feat. Phil Collen of Def Leppard)
03. Money Sex Or God
04. Flip The Bird
05. Everyone’s On Dope
06. The Sin Eater
07. Ima Bone Machine
08. Let’s Bust The Trust
09. High On You (feat. Nikki Sixx of Mötley Crüe)
10. I Am The Wolf
11. I’m Unbreakable
12. The Last Night On Earth
13. Misfits of The Universe

‘Evil World Machine’ (2024)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *