MARCHE FUNÈBRE: il video di ‘After the Storm’, title-track del prossimo disco
La band doom-death metal belga Marche Funèbre pubblicherà il quinto album in studio, ‘After the Storm’, il prossimo 27 settembre 2024 attraverso l’etichetta Ardua Music.
Ora è disponibile il video della title-track qui sotto. Potente e carica di emozione, ma misurata, aggraziata e toccante nella sua esecuzione, ‘After The Storm’ racconta la storia di una persona ossessionata dagli effetti di un trauma passato, alla ricerca di un significato nella vita e di una ragione per andare avanti. È una canzone che richiedeva qualcosa di molto speciale per la sua rappresentazione visiva e con l’aiuto del regista Michaël Godart, i Marche Funèbre hanno ottenuto esattamente questo.
Il cantante Arne Vandenhoeck afferma: <<Siamo lieti di presentare il video della title track del nostro nuovo album ‘After the Storm’. È il nostro primo vero video da ‘Lullaby of Insanity’ del 2017. Questa volta abbiamo lavorato con il regista Michaël Godart, che abbiamo conosciuto per il suo fantastico lavoro per Soul Dissolution e altri. La storia è stata concepita da Michaël e dal nostro Boris, e offre una possibile interpretazione del testo. Si prega di notare che non supportiamo in nessun caso la violenza (domestica). Con la presente vogliamo ringraziare tutti coloro che sono stati coinvolti nel processo di realizzazione, gli attori, i volontari del nostro spettacolo e tutti gli appassionati che sono venuti a realizzare questo video fantastico!>>
Magnificamente prodotto, mixato e masterizzato da Martin Furia (Destruction, Nervosa, Toxik ecc.), ‘After The Storm’ è incredibilmente impressionante fin dalle prime note. Le registrazioni sono avvenute fra i Trix Studios e il Porino Studio dal luglio del 2023 fino al gennaio scorso.
Se vi siete persi il primo singolo estratto, ‘In A Haze’, lo trovate qui sotto insieme al lyric video dedicato:
Arne Vandenhoeck – voce
Boris Iolis – basso e voce
Dennis Lefebvre – batteria
Kurt Blommé – chitarra
Peter Egberghs – chitarra e voce
Queste di seguito la track-list e la copertina del disco realizzata da Brooke Shaden:
1.In A Haze
2.Palace Of Broken Dreams
3.Devoid Of Empathy
4.Enter Emptiness
5.Stranded
6.After The Storm
Back office di Suoni Distorti Magazine