THE WHITE BUFFALO: in arrivo il doppio live album, dettagli e trailer
Il cantautore e chitarrista statunitense Jake Smith, in arte The White Buffalo, pubblicherà il suo primo album dal vivo, ‘A Freight Train Through The Night’, il prossimo 20 settembre 2024.
Smith afferma: <<‘A Freight Train Through The Night’ abbraccia tutta la mia carriera, oltre 20 anni di scrittura ed esecuzione di canzoni. Con più di cento canzoni tra cui scegliere, alcune di queste tracce le ho scritte quando avevo 20 anni, altre sono nate solo anni fa. Abbiamo selezionato i preferiti del pubblico e alcuni pezzi profondi per dare loro una nuova vita. Abbiamo anche fatto un adattamento completamente rielaborato della canzone ‘House of the Rising Sun’. Volevo stabilire una versione definitiva che fosse tutta nostra e rappresentativa del nostro sound, dando una nuova alternativa alla versione originale dello spettacolo “Sons of Anarchy”. Questo album ha tutta l’emozione e la passione dell’esperienza dal vivo, è viscerale, in un modo che non può essere ottenuto in studio. Ciò che facciamo dal vivo è selvaggiamente diverso dagli album in studio. Puro e crudo, senza basi musicali, senza autotune, imperfetto. Siamo noi tre che diamo tutti noi stessi nella nostra forma più pura!>>
‘A Freight Train Through The Night’ è stato registrato dal vivo gli scorsi 1 e 2 marzo al Belly-Up di San Diego e vede The White Buffalo riunirsi con la sua band, tra cui Christopher Hoffee (basso/tastiere/chitarra) e Matt Lynott (batteria). Il gruppo ha coinvolto Mike Butler (The Rolling Stones, Reba McEntire, Phoebe Bridgers) per registrare e mixare il tutto.
Smith aggiunge: <<Si può percepire l’energia del pubblico, quella spinta e trazione circolare, tra folla e palco. È unico ogni sera, ogni spettacolo. È quell’amore e quel flusso che ci nutre tutti. Siamo tutti insieme e si può davvero percepire in queste registrazioni. Abbiamo una lunga storia con il Belly-Up e abbiamo coinvolto Mike Butler per catturare l’audio e mixarlo, quindi questo album suona come se fossimo nella stanza con voi!>>
Il nuovo ‘A Freight Train Through The Night’, che prende il nome da un verso della canzone ‘How the West Was Won’, dunque riassume la vita nomade e le notti di The White Buffalo, nonché l’approccio sfacciato del gruppo alle esibizioni dal vivo.
Questo di seguito un trailer promozionale:
‘A Freight Train Through The Night’ sarà pubblicato doppio LP e conterrà la seguente track-list:
Side A
Oh Darlin What Have I Done
Set My Body Free
Come Join The Murder
Highwayman
Side B
Rocky
BB Guns and Dirt Bikes
House Of The Rising Sun
Wish It Was True
Side C
How The West Was Won
Love Song #1
I Am The Light
Into The Sun
Side D
The Whistler
Problem Solution
The Pilot
I Got You
Nell’immagine di seguito, l’artwork:
Back office di Suoni Distorti Magazine