CURSE THE SON: il video di ‘Deliberate Cruelty (The Extermination Song)’

CURSE THE SON: il video di ‘Deliberate Cruelty (The Extermination Song)’

Curse the Son hanno sopportato le prove del tempo. Cambiamenti di formazione, perdite personali traumatiche e una pandemia globale hanno trovato la band in un mondo molto diverso. Un mondo oscuro. Un mondo che non sembra molto stabile. Dal punto di vista lirico e concettuale, il nuovo disco ‘Delirium’ vede i Curse the Son esplorare e rivivere la paura, l’isolamento, la confusione e la morte di un tempo non molto tempo fa. Una lenta discesa nella follia mentre ci automedicavamo, costringevamo gli altri ad allontanarsi e soffrivamo per la perdita più grande di tutte: l’un l’altro. Dal punto di vista psicologico, il devastante danno emotivo inflitto a noi e ai nostri figli non sarà mai pienamente compreso. Immerso in queste vibrazioni anneganti, è stato creato ‘Delirium’.

Un nuova nuova anticipazione è il singolo ‘Deliberate Cruelty (The Extermination Song)’, del quale trovate il video di seguito. La clip è prodotta ed edita da Fredd Carroll per Left Eye Lazy Media.

Il disco uscirà il prossimo 6 settembre 2024 tramite Ripple Music. Come prima anticipazione, i Curse the Son rilasciarono ‘R.I.P.’, cover dei Witchfinder General che riportiamo nuovamente qui sotto:


Il nuovo album ha la cupa elettricità confusa di ‘Psychache’ del 2013, con uno sguardo d’intesa verso le strutture avanzate di scrittura delle canzoni trovate in ‘Isolator’ del 2017. Dopo l’album più sperimentale ‘Excruciation’ del 2020, i Curse the Son hanno deciso di fare di ‘Delirium’ un ritorno a territori più familiari. Per la sua realizzazione, la band è tornata in studio con un senso di ringiovanimento, rinascita e una connessione più profonda con il materiale eseguito. Dan Weeden si è unito alla band al basso nel 2022. Dan è amico e partner di scrittura del chitarrista e cantante Ron Vanacore dall’inizio degli anni ’90. Poco dopo la registrazione di ‘Delirium’, il batterista Brian Harris si separò amichevolmente dalla band, che integrò il figlio quattordicenne di Vacanore e il fenomeno della batteria Logan Vanacore. Ancora una volta la band ha collaborato con Eric Lichter e Dirt Floor Recording per le registrazioni.

Queste qui sotto, la track-list e la copertina di ‘Delirium’:

1. The Suffering is Ours
2. Deliberate Cruelty
3. R.I.P.
4. Riff Forest
5. In Dismal Space
6. Brain Paint
7. Delirium
8. May Cause Drowsiness
9. Liste of the Dead

Curse the Son – ‘Delirium’ (2024)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *