NE OBLIVISCARIS: il batterista Dan Presland rientra in line-up

NE OBLIVISCARIS: il batterista Dan Presland rientra in line-up

Gli australiani Ne Obliviscaris si sono separati dal batterista Kevin Paradis e al suo posto è tornato il batterista di lunga data Dan Presland.

Quest’ultimo ha suonato con i Ne Obliviscaris tra il 2005 e il 2011 e, ancora, tra il 2012 e il 2021. Presland ha registrato la batteria anche su ‘Exul’ prima di lasciare la band, album rilasciato lo scorso anno. Nonostante il musicista sia stato fuori dalla formazione per tre anni, è comunque stato presente in tutti e quattro gli album in studio rilasciati dalla band.

I Ne Obliviscaris scrivono: <<Innanzitutto, volevamo ringraziare Kevin Paradis che ha svolto un lavoro meraviglioso negli ultimi 14 mesi come batterista dal vivo della band durante il nostro tour mondiale di Exul. Kevin ha preso parte ad alcuni dei nostri migliori tour di sempre e siamo grati per il suo contributo nel creare alcune delle nostre migliori esibizioni. Riunirci con Dan Presland alla batteria non era qualcosa che avevamo in mente fino a poco tempo fa. Ma dopo tre anni di separazione e un’amicizia riaccesa, il fascino di suonare Citadel, Exul e altri preferiti dai fan con Dan dietro la batteria è qualcosa di cui siamo incredibilmente entusiasti. Questa entusiasmante notizia, unita al nostro tour estivo europeo appena concluso e alla fantastica nuova rimasterizzazione di Citadel all’orizzonte, prepara per noi una fantastica seconda metà del 2024. Ci vediamo tutti in viaggio!>>

In occasione del 10° anniversario dall’uscita, infatti, i Ne Obliviscaris ripubblicheranno ‘Citadel’ del 2014, rimasterizzato per l’occasione dal produttore Mark Lewis (Cannibal Corpse, Black Dahlia Murder). La nuova versione dell’album sarà rilasciata il prossimo 16 agosto 2024 in formato digitale, mentre più in avanti sarà disponibile in CD e LP.

Ne Obliviscaris live

 

Photocredit: Fabry C.