LIVING DEAD GIRL: il video del nuovo singolo ‘Ugly’

LIVING DEAD GIRL: il video del nuovo singolo ‘Ugly’

I Living Dead Girl, metal band guidata dall’energica frontwoman Molly Rennick, hanno lanciato il video del loro ultimo singolo ‘Ugly’ che potete gustarvi qui sotto.

A proposito del singolo, Molly ha spiegato: <<‘Ugly’ è una canzone che ho scritto da un luogo di frustrazione, sapendo che molte altre donne avrebbero potuto capirmi. Parla del voler essere prese sul serio per i propri contributi e le proprie capacità senza essere oggettificate o indebolite in nessuna professione o passione.>>

Sul video di ‘Ugly’, diretto da Steve Haining, la Rennick aggiunge: <<Quando si è trattato di realizzare un video musicale, volevamo dare vita a quell’idea, ma nel vero stile Living Dead Girl, doveva comunque avere un elemento di divertimento e umorismo. Anche con un messaggio serio, siamo comunque una band a cui piace divertirsi in tutto ciò che fa. Ho reso un omaggio sottile alle Powerpuff Girls e al loro messaggio di girl power e empowerment, mentre giocavo con l’estetica di un film horror kitsch. Il tutto legandolo a un ambiente da palestra: il posto in cui ogni donna vuole solo essere lasciata in pace!>>

Il progetto Living Dead Girl, come spiegò qualche anno fa la cantante e leader Molly Rennick, può essere visto come la rappresentazione dei due lati della sua doppia personalità: <<una indossa rosa cipria, Hello Kitty e ascolta musica pop, e l’altra è una ragazza goth con calze a rete!>>.

Originari di Toronto, in Canada, e trapiantati in Florida, i Living Dead Girl sono esplosi sulla scena musicale alternativa con il loro album di debutto ‘Exorcism’ nel 2021 – in piena pandemia. Con un ibrido perfetto di goth, rock e pop punk, la band ha saputo muoversi suscitando interesse nel panorama, forti anche di performance live coinvolgenti, rilasciando altri due album nel 2023. Quest’anno tornano a farsi sentire con il nuovo singolo ‘Ugly’, uscito lo scorso marzo, lanciando il video proprio durante la partenza per un nuovo e lungo tour che li vedrà impegnati negli Stati Uniti fino a novembre.

Photocredit: Steve Haining

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *