THE PEAWEES: fuori il nuovo singolo ‘Banana Tree’

THE PEAWEES: fuori il nuovo singolo ‘Banana Tree’

I garage rocker The Peawees, che pubblicheranno il loro nuovo album ‘One Ride’ il 6 Settembre 2024 per Wild Honey Records, ora hanno rilasciato un nuovo singolo d’anticipazione intitolato ‘Banana Tree’. Potete ascoltarlo qui sotto.

‘Banana Tree’, un pezzo garage rock di ispirazione soul, è basato sulla storia vera di un criminale condannato che fuggì alle Isole Canarie per iniziare una nuova vita lavorando in un campo di banane, per poi essere infine rintracciato dalle autorità. Hervé Peroncini ha trovato l’ispirazione per la canzone durante la pandemia mentre era a Tenerife, dove ha comprato una chitarra ed ha scritto gran parte del prossimo album della band ‘One Ride’. Il musicista ricorda: <<Durante la pandemia sono rimasto bloccato a Tenerife, nelle Isole Canarie. Mentre ero lì, ho comprato una chitarra da un ragazzo egiziano per 30 euro per passare il tempo, ed è lì che ho scritto gran parte del nostro nuovo album. Ho sentito parlare di un criminale che era fuggito dall’Italia ed era arrivato nelle isole per iniziare una nuova vita, un piano andato storto. È stata la storia che mi ha ispirato a scrivere ‘Banana Tree’>>

Dal nuovo disco, The Peawees hanno già rilasciato altri tre singoli che riportiamo nuovamente di seguito:

La line-up attuale dei The Peawees è composta dal frontman fondatore e cantautore Hervé Peroncini, il batterista Tommy GonzalezDario Persi alla chitarra e cori e Fabio Clemente al basso. In aggiunta troviamo la collaborazione di Nikki Corvette e Mark Arm dei Mudhoney.