WHITE STONES di Martin Mendez (OPETH): il video della nuova ‘D-Generación’

WHITE STONES di Martin Mendez (OPETH): il video della nuova ‘D-Generación’

I White Stones, la band guidata dal bassista degli Opeth Martín Mendéz, pubblicheranno il loro terzo album in studio intitolato ‘Memoria Viva’ attraverso Reigning Phoenix Music il prossimo 28 giugno 2024.

Per alleggerire l’attrsa, i maestri del progressive hanno ora lanciato un secondo antipasto del disco in spagnolo, ‘D-Generación’. Qui sotto potete gustarvi il video, prodotto da La Lombarda Films.

Martín afferma: <<Realizzare un album in spagnolo è qualcosa che volevo fare da molto tempo. L’abbiamo provato con il nostro secondo disco ‘Dancing into Oblivion’, ma al momento non riuscivamo a convincerci che funzionasse su quell’album. Questa volta ce l’abbiamo fatta e sono molto orgoglioso del risultato!>>

Il cantante Eloi Boucherie aggiunge: <<Uno degli aspetti più notevoli di questo nuovo album, oltre a non porre alcun limite creativo musicalmente, è stata la sfida di aver proposto di cantare in lingua spagnola. È stata un’esperienza molto emozionante e crediamo di aver trovato un nuovo modo per continuare a dare qualcosa di nuovo al suono dei White Stones, e rendere questa proposta musicale qualcosa di più unico!>>

La formazione si arricchisce con la partecipazione del poliedrico Joan Carles Marí Tur alla batteria. Gli assoli di chitarra sono opera di João Sassetti. Gli ospiti aggiuntivi José Ignacio Lagos (flauto) e Joakim Svalberg (tastiere) hanno accentuato ulteriormente l’album con le loro sfaccettature sonore.

Questo di seguito il video del primo singolo estratto in precedenza, ‘La Ira’:

Queste la track-list e la copertina del disco:

1. Memoria Viva 03:13
2. Humanoides 06:58
3. D-Generación 03:50
4. Zamba de Orun 03:58
5. La Ira 04:00
6. Somos 02:02
7. Grito al Silencio 07:03
8. Vencedores Vencidos 04:03
9. Yemayá 02:33

White Stones – ‘Memoria Viva’ – 2024

 

Photocredit: Sandra Artigas