LUCIFER: ascolta ‘I Would Follow You Babe’ con Joakim Nilsson dei GRAVEYARD

LUCIFER: ascolta ‘I Would Follow You Babe’ con Joakim Nilsson dei GRAVEYARD

I rocker svedesi Lucifer ha collaborato con Joakim Nilsson dei Graveyard per registrare una cover in inglese dell’evergreen rock polacco ‘Poszlabym za toba’, originariamente pubblicata dai Breakout nel 1969. Intitolata ‘I Would Follow You Babe’, la canzone sarà l’inno ufficiale del Mystic Festival 2024, il più grande festival metal della Polonia, e potete ascoltarla qui sotto!

Scegliere una canzone dal repertorio dei Breakout ha un significato simbolico per i fan del metal polacchi. La band era guidata da Tadeusz Nalepa, che è considerato uno dei pionieri dell’hard rock in Polonia, e può quindi essere definito il capostipite dell’heavy metal in quel paese.

Johanna Sadonis, frontwoman dei Lucifer, afferma: <<È stato un onore e un grande divertimento interpretare questo classico polacco insieme a Jocke per Mystic Festival. Nicke ha centrato l’obiettivo, rendendo la canzone un pezzo dei Lucifer davvero groovy. La voce di Jocke si adatta perfettamente ai Lucifer ed è entrata totalmente in una sorta di overdrive galattico. L’ha ucciso! Mi sono semplicemente rilassata in un registro più basso, allacciandomi al lavoro dei ragazzi, prendendo di proposito un posto in secondo piano . Penso che questo singolo sia venuto fantastico e mi fa guardare con impazienza alla stagione dei festival di quest’anno! Non vedo l’ora di tornare presto anche al Mystic Festival!>>

Photocredit: Pino Panetta