ESCUELA GRIND: il video della nuova ‘Always Watching You’
Gli Escuela Grind hanno appena rilasciato un nuovo singolo intitolato ‘Always Watching You’, accompagnato dal video ufficiale che trovate qui sotto.
‘Always Watching You’ è stato registrato presso lo studio GodCity con il produttore Kurt Ballou (High on Fire, Cave In), mentre il video è diretto da Zack Perez per Astral Media.
Il singolo è u’anticipazione dal prossimo album degli Escuela Grind, di cui non sono ancora noti i dettagli, che dovrebbe uscire il prossimo autunno tramite MNRK Heavy.
La cantante Katerina Economou racconta: <<La maggior parte di ‘Always Watching You’ è stata scritta in una sala prove da Jesse e Krissy, e perfezionata durante i soundcheck che abbiamo avuto durante l’anno. Per un pò ho avuto il desiderio di scrivere una canzone in cui potessi rappresentare l’archetipo della ragazza stalker ossessiva attraverso i testi. Sebbene non sia fisicamente minaccioso, è davvero interessante che la società sia così terrorizzata da questo stereotipo. In ‘Always Watching You’, volevo queste fantastiche immagini in stile “Nightmare on Elm Street” che fossero radicate nel sangue e nell’orrore del death metal… relazioni parasociali, ansie provenienti dai social media e un algoritmo onnipresente sono fortemente osservati in questa canzone e in tutto l’album.>>
Back office di Suoni Distorti Magazine