LIMINAL SHROUD: dettagli del nuovo album ‘Visions of Collapse’
Il trio black metal canadese Liminal Shroud ha annunciato il nuovo, terzo album ‘Visions of Collapse’, che sarà pubblicato il 5 luglio 2024 attraverso Willowtip Records.
A proposito del nuovo ‘Visions of Collapse’, i Liminal Shroud spiegano: <<Con questo disco abbiamo elevato tutto nel nostro arsenale a nuovi livelli. La scrittura serpentina e la convinzione catartica riflettono ancora una volta le forze elementari di distruzione della costa e, catturando momenti di dolore, solitudine e grandezza, cerchiamo di ritrovarci nell’annientamento. L’adesione alla tradizione e la volontà di spingersi sempre avanti trovano la loro fusione nell’interazione di melodia, vigore ritmico e sottile voce progressiva. Gli oceani primordiali si agitano, i venti brucianti ululano e un vuoto funesto si apre sopra: gettati dentro e sottomettiti alla falce!>>
Il disco è prodotto, registrato e mixato da Matt Roach, con alcune lavorazioni addizionali di Emily Ryan, al Rain City Recorders di Vancouver. La masterizzazione è stata curata da Greg Chandler presso i Priory Recording Studios, in Regno Unito.
Queste la track-list e la copertina realizzata da Misanthropic Art:
1. Nocturnal Phosphoresence
2. Nucleonic Blight
3. Resolve
4. Malaspina
5. The Carving Scythe
Photocredit: Hehr Photography
Back office di Suoni Distorti Magazine