LORD BUFFALO: in estate l’album ‘Holus Bolus’, guarda il video della title-track

LORD BUFFALO: in estate l’album ‘Holus Bolus’, guarda il video della title-track

I texani Lord Buffalo hanno annunciato il nuovo album ‘Holus Bolus’, che uscirà il prossimo 12 Luglio 2024 attraverso Blues Funeral Recordings.

I Lord Buffalo sono pesanti… come pesante è pesante la polvere fluttuante. Vale a dire, la musica della band Psych-Americana di Austin ha un forte impatto, anche se sembra impossibile da toccare. Il loro suono scorre attraverso di noi, non invita alla risposta pavloviana della tipica musica heavy rock. Forse è giusto che il loro nuovo album, ‘Holus Bolus’, prenda il nome da un termine antiquato che significa “tutto in una volta”. Si materializza istantaneamente dalle prime note di apertura, una foschia grigia che attira gli ascoltatori con abili giustapposizioni di violino ronzante, chitarre, batteria e voce.

Mentre il quartetto si tuffa nelle stesse acque torbide dei fratelli oscuri ed emotivi Wovenhand, All Them Witches, Chelsea Wolfe, Emma Ruth Rundle, Earth, Echo & The Bunnymen, Nick Cave, l’interazione creativa tra influenze mediorientali e folk occidentale americano prende il sopravvento nella sua direzione avvolgente e meditativa. Intraprendendo una trance stradale priva di sonno attraverso l’iconografia delle High Plains, ‘Holus Bolus’ è cupo ma pieno di speranza, un mix che è ormai la consolidata miscela personalizzata di Lord Buffalo.


‘Holus Bolus’ dei Lord Buffalo è stato registrato da Danny Reisch e Max Lorenzen al Good Danny’s di Lockhart, in Texas, che si sono occupati rispettivamente di mixaggio e masterizzazione.

Queste di seguito la track-list e la copertina:

  1. Holus Bolus
  2. Slow Drug
  3. Passing Joy
  4. Malpaisano
  5. I Wait on the Door Slab
  6. Cracks in the Vermeer
  7. Rowing in Eden
Lord Buffalo – ‘Holus Bolus’ – 2024