TRIUMPH OF DEATH (di Tom G. Warrior): il live video di ‘Messiah’
I Triumph Of Death, band di Tom G. Warrior dei leggendari Hellhammer, hanno appena diffuso il live video di ‘Messiah’ che potete gustarvi sotto.
La performance è tratta dal live album ‘Resurrection Of The Flesh’ – prima release discografica dei Triumph Of Death – uscito lo scorso 10 Novembre tramite Noise/BMG.
Registrato nella primavera del 2023 ai festival Hell’s Heroes di Houston (USA), al Dark Easter Metal Meeting di Monaco (Germania) e all’SWR Barroselas Metal Fest in Portogallo, l’album ‘Resurrection Of The Flesh’ è stato prodotto dallo stesso Tom Gabriel Warrior e V. Santura dei Triptykon.
L’album è ordinabile su Amazon:
2CD digibook >https://amzn.to/3QNz3Pr
CD digipack >https://amzn.to/3SMygRz
2LP+45giri con poster e cartolina autografata >https://amzn.to/3NhzIbd
I Triumph Of Death sono composti da individui che non solo amano la musica in questione ma la capiscono veramente. La formazione emula gli Hellhammer. L’incarnazione finale di aprile/maggio 1984, quando il gruppo aggiunse un ulteriore chitarrista. Ad oggi i Triumph Of Death si sono esibiti in numerosi concerti importanti a livello globale e hanno portato la musica fondamentale degli Hellhammer ai fan sia vecchi che nuovi, molti dei quali pensavano che forse non l’avrebbero mai vista dal vivo sul palco! La band è passata dall’Italia nel 2019, serata della quale realizzammo una photogallery.
Questo nuovo live album ‘Resurrection Of The Flesh’ cattura la band nel suo aspetto primordiale; crudo, inquietante e pesante. Le canzoni possono risalire a quattro decenni fa, ma qui si rivelano ancora vitali oggi come quando furono scritte nel famigerato bunker delle prove della band nel villaggio rurale di Birchwil, in Svizzera, all’inizio degli anni ’80. Dai fragorosi accordi di apertura di ‘Third Of The Storms (Evoked Damnation)’ al feedback malevolo e morboso del set più vicino ‘Triumph Of Death’, questo album è un documento di sessanta minuti del potere travolgente della performance dal vivo dei Triumph Of Death, e cattura lo spirito e l’intensità di queste canzoni storiche che hanno trasceso decenni per diventare venerate e senza tempo.
L’album è ordinabile su Amazon:
2CD digibook >https://amzn.to/3QNz3Pr
CD digipack >https://amzn.to/3SMygRz
2LP+45giri con poster e cartolina autografata >https://amzn.to/3NhzIbd
Tom G. Warrior spiega: <<Questo album è, soprattutto, la testimonianza della connessione unica che esiste tra il pubblico e questa band. La musica degli Hellhammer è stata un simbolo underground dal 1982 al 1984, spesso ridicolizzata ed evitata, e dobbiamo il fatto che siamo ora in grado di eseguirlo in tutto il mondo, interamente grazie alla devozione, all’apertura e all’entusiasmo di coloro che rendono possibili questi concerti. Ci danno tanto quanto noi abbiamo dato loro, e la mia gratitudine nei loro confronti non conosce limiti!>>
I Triumph Of Death sono Tom Gabriel Warrior alla voce e chitarra, André Mathieu alla chitarra e voce, Jamie Lee Cussigh al basso e Tim Iso Wey alla batteria.
Queste di seguito la track-list e la copertina del live album:
- The Third Of The Storms (Evoked Damnation)
- Massacra
- Maniac
- Blood Insanity
- Decapitator
- Crucifixion
- Reaper
- Horus/Aggressor
- Revelations Of Doom
- Messiah
- Visions Of Mortality
- Triumph Of Death
Back office di Suoni Distorti Magazine