MINOR THREAT: a Dicembre esce l’EP ‘Out of Step Outtakes’
In uscita il prossimo mese un nuovo EP del leggendari Minor Threat, intitolato ‘Out of Step Outtakes’, disponibile dall’1 Dicembre 2023 e contenente tre tracce inedite.
La band hardcore capitanata da Ian MacKaye, presenta il disco: <<Nel gennaio 1983, i Minor Threat entrano negli Inner Ear Studio per la prima volta come cinque pezzi (Brian Baker era passato dal basso alla seconda chitarra e Steve Hansgen al basso). Avevano sei nuove canzoni che sarebbero finite per essere il pezzo centrale di quello che è diventato l’EP Out of Step. La band aveva anche deciso di registrare nuovamente la canzone ‘Out of Step’ con qualche linguaggio extra per cercare di chiarire il testo, così come ‘Cashing In’, una canzone che parlava della scena punk DC che avevamo suonato dal vivo solo una volta. Dopo un lungo dibattito, quest’ultima venne stata aggiunta come traccia nascosta nella versione originale del vinile, anche se non nella copertina o nella track-list. C’era ancora del nastro bianco sul reel, così decidemmo di registrare uno strumentale con il titolo provvisorio ‘Addams Family’ e poi registrammo nuove versioni di ‘In My Eyes’ e ‘Filler’ per sentire come suonavano con due chitarre.
‘Addams Family’ è finita per essere usata come coda per ‘Cashing In’, ma le altre due canzoni non sono mai state mixate e in gran parte dimenticate per oltre 35 anni fino a quando i nastri multitrack sono stati portati in studio per essere digitalizzati nel 2021. Sorpresi dalla scoperta, Ian e Don Zientara hanno mixato le due canzoni insieme alla take completa di ‘Addams Family’. Questi outtake sono ora in uscita su un 7″ in occasione del 40° anniversario di Out of Step.>>
Questa di seguito la copertina del disco:
Photocredit: Richard Moore
Back office di Suoni Distorti Magazine