HELLCOWBOYS: il video del nuovo singolo ‘Welcome to the Freakshow’
I southern/thrash metaller italiani Hellcowboys si ripresentano con il nuovo singolo ‘Welcome to the Freakshow’, accompagnato dal video che potete guardare ed ascoltare sotto.
La tematica del brano è fortemente ispirata al circo degli esseri bizzarri e deformi, dei fenomeni, un richiamo a ‘Freaks’, il celebre film del 1932. Il tutto, rapportato ai nostri giorni, dove “il fenomeno” rappresenta la società odierna, ormai mutata nella comunicazione e nei rapporti sociali.
Sul brano, gli Hellcowboys affermano: <<Signore e signori, benvenuti al miglior spettacolo di sempre. Dove la realtà supera l’immaginazione e dove nulla è come dovrebbe essere. Benvenuti allo spettacolo dei fenomeni!>>
Il singolo è prodotto dal cantante Cristiano ‘Comaante’ Iacovazzo insieme alla band, mixato e masterizzato da Tommy Talamanca (Sadist) ai Nadir Music Studios di Genova. La batteria è stata registrata nei MMI Studios di Roma con Titta Tani (Goblin, The Horror Legacy).
Il video di ‘Welcome to the Freakshow’ è a cura di Andrea Valentino.
‘Welcome to the Freakshow’ arriva a distanza di quattro anni dall’album ‘Mondo Bastardo’ (2019, Hellbones Records) ed è disponibile nelle piattaforme digitali.
Hellcowboys line-up
- Cristiano ‘Comante’ Iacovazzo: voce
- Andrea ‘Andrixxx’ Valentino: chitarra
- Stefano ’Stfn Steele’ Ferramola: basso
- Flavio ‘Imperatore’ Leone: batteria
Gli Hellcowboys nascono a Roma nel 2014 dalla precedente esperienza dei Carton (2007-2014). Il sound è influenzato dal Metal anni 80/90 con atmosfere Southern e Thrash e con un occhio verso il caro vecchio Rock ‘n’ Roll. Nell’autunno del 2016 la band completa le lavorazioni al primo album ‘Hellcowboys’, registrato presso LRS Factory di Roma con Lorenzo Stecconi (già Zu, Ufomammut, Lento) e presentato ufficialmente nella primavera del 2017.
Dopo una lunga attività live (tra le date la partecipazione al Sinistro Fest, opening act per i norvegesi Kal-El, aperture per alcuni nomi storici del metal italico – Methedras, T.I.R. e alcuni live in club del centro Italia), a maggio del 2019 la band entra nei Moon Voice Studios di Luciano Chessa (Helligators, Doomraiser) per registrare il nuovo lavoro, ‘Mondo Bastardo’ che uscirà nell’autunno dello stesso anno per la label indipendente italiana Hellbones Records.
Nell’estate del 2022 Flavio “Imperatore” entra a far parte della band in qualità di batterista, il suo esordio sarà sul palco del Traffic di Roma che vedrà gli Hellcowboys opener per la data romana (8 dicembre 2022) degli storici Voivod.
Photocredit: Hell Music Agency
Back office di Suoni Distorti Magazine