MERGING BEATS: fuori il singolo ‘Offline’ con videoclip
Pura potenza, suoni granitici, una sezione ritmica imbattibile ed una voce fuori dal comune, è questo il marchio di fabbrica dei Merging Beats, band milanese recentemente accasatasi nel roster discografico di Volcano Records che oggi annuncia l’uscita del singolo ‘Offline’ (Fomo).
Qui sotto è disponibile un videoclip che trasmette tutto il senso di angoscia e ansia di un brano che scava nel profondo di emozioni e sensazioni molto attuali, la paura di restare esclusi nell’era di internet, fuori dalla rete online e soprattutto dalle reti relazionali. Una battaglia tra percezione di comunicazione evanescente ed isolamento tutto reale viene raccontata per immagini simboliche potenti nel video di ‘Offline’ che viene rilasciato su tutte le piattaforme da Volcano Records & Promotion attraverso The Orchard powered by SONY.
Il sound dei Merging Beats mette insieme il rock-blues classico con elementi funk, soul e perfino progressive, con attitudine straordinariamente moderna, ed ha il proprio punto di forza in una voce pazzesca che sembra fondere una timbrica a-la Matthew Bellamy con le escursioni melodiche acute del più ispirato Myles Kennedy.
‘Offline’ è stato registrato, mixato e masterizzato da Matteo Magni al Magnitude Recording, che lo ha prodotto insieme agli stessi Merging Beats. Il video è stato girato ed edito da BigUp! Factory.
Back office di Suoni Distorti Magazine