ESPRIT D’AIR: omaggio agli IRON MAIDEN con TIM “Ripper” OWENS e BEN CHRISTO

ESPRIT D’AIR: omaggio agli IRON MAIDEN con TIM “Ripper” OWENS e BEN CHRISTO

La band alternative metal anglo-giapponese Esprit D’Air ha pubblicato una cover della celebre ‘The Trooper’, classico degli Iron Maiden, che vede la partecipazione di Tim “Ripper” Owens (KK’s Priest, ex Judas Priest) alla voce e Ben Christo (The Sisters of Mercy) alla chitarra – per commemorare il 40° anniversario della sua uscita.

‘The Trooper’ è accompagnata da un video girato e montato da Charlie Smith di MindArtVisual, che ha prodotto tutti i video musicali per i KK’s Priest. Potete gustarvelo sotto.

Kai, cantante e chitarrista degli Esprit D’Air, afferma: <<Come molti metallari, sono stato introdotto all’heavy metal con gli Iron Maiden. Sono uno dei motivi principali per cui faccio musica. Come per molti metallari, ‘The Trooper’ è stata una delle prime canzoni heavy metal con cui mi sono appassionato. Sono onorato di collaborare sia con Ripper che con Ben per commemorare il suo 40° anniversario con la nostra versione! Volevamo anche rispettare la versione originale ma anche renderla nostra, quindi Ben e io ci abbiamo scritto i nostri assoli di chitarra.>>

Gli Esprit D’Air hanno rilasciato il loro ultimo album, ‘Oceans’, nel 2022. La band intraprenderà un tour di 22 date in otto paesi europei nel 2023/2024 con sette date già sold out. Insieme a Kai nel tour ci sono Jan-Vincent Velazco (Pendragon, Gus G) alla batteria, Takeshi Tokunaga al basso e Yusuke Okamoto alla chitarra, tutti presenti nel video musicale qui sopra!

Tim “Ripper” Owens sarà in tournée con i KK’s Priest questo mese, con Paul Di’Anno e Burning Witches come ospiti speciali nel loro tour in UK “Priests, Killers & Witches” a Birmingham, Glasgow, Nottingham, Manchester e Londra. La band con gli ex Judas Priest promuoverà il nuovo album ‘The Sinner Rides Again’.

Ben Christo è attualmente impegnato in un tour europeo di 40 date con The Sisters of Mercy. Ben si unirà anche agli Esprit D’Air come ospite speciale a Budapest il 10 ottobre per eseguire ‘Dead Zone’, una canzone che hanno scritto insieme.