DARKNESS ABLAZE: tornano con l’album ‘It All Shall Burn’, fuori tre singoli
I melodic death metaller tedeschi Darkness Ablaze tornano con il nuovo album ‘It All Shall Burn’, che uscirà il prossimo 3 novembre 2023 attraverso Darkstorm Records, a distanza di ben 13 anni dall’ultimo ‘Shadowreign’. Un lungo silenzio che è stato interrotto solo nel 2021 con l’EP ‘Creator’.
Le 9 nuove canzoni contenute nel nuovo ‘It All Shall Burn’ combinano riff trascinanti con chitarre soliste melodiche ed elementi sinfonici in un potente mélange a volte malinconico, a volte energico ed edificante.
In anteprima dal disco, i Darkness Ablaze hanno rilasciato i singoli ‘Birth Of A Firestar’, ‘It All Shall Burn’ e ‘Ghost Path’, di cui sono disponibili i video ufficiali qui sotto.
La band si sciolse fino a nuovo avviso a causa dei cambiamenti nella vita di molti membri della band nel 2011. I musicisti rimasero in letargo finché il fondatore Jens Podzierski si rese conto, nel 2018, che era finalmente giunto il momento di riaccendere la fiamma, insieme al cantante fondatore Theo Georgitsaros. Jens passò dalle tastiere alla chitarra e presto la nuova formazione fu completata con il batterista Markus Weber, il chitarrista Marcel Welte e Sven al basso.
Nel 2021 i Darkness Ablaze ruppero il lungo silenzio rilasciando l’EP ‘Creator’ e, adesso, con il nuovo album ‘It All Shall Burn’ la band è pronta a fare il passo successivo.
Queste la track-list e la copertina del disco:
01.It All Shall Burn
02.Sprout Of Darkened Seed
03.The Golden Frame
04.Ghost Path
05.Ageless Shapeless
06.Geisterhafte Teleportacion
07.Birth Of A Firestar
08.Celine
09.A God With Countless Heads
Photocredit: Darnkness Ablaze
Back office di Suoni Distorti Magazine