OCTOBER TIDE: ascolta il nuovo singolo ‘Blodfattig’
I veterani della scena death/doom metal svedese October Tide pubblicheranno il nuovo album ‘The Cancer Pledge’ il prossimo 6 Ottobre 2023 tramite Agonia Records. Il seguito di ‘In Splendor Below’ del 2019, è stato registrato e prodotto quest’anno dagli October Tide insieme a Karl Daniel Lidén (Bloodbath, Katatonia) – che ha anche mixato e masterizzato l’album.
Di seguito il secondo singolo d’anticipazione, ‘Blodfattig’:
La produzione recente ha visto gli October Tide attenuare la particella doom e gettare l’ascoltatore in un abbraccio più freddo di un temporale death metal melodico. Questa tendenza è coerente in ‘The Cancer Pledge’ e si sovrappone alla direzione guidata dal chitarrista Fredrik Norrman (Katatonia, Trees Of Eternity, Thenighttimeproject), desideroso di ringiovanire gli October Tide con un tocco del passato.
Norrman spiega: <<Questo nuovo lavoro è una continuazione diretta dell’album precedente. Meno doom e più death metal, ma melodico e con più strati. Ho cercato ispirazione nei dischi che ascoltavo negli anni ’80 e ’90, con i quali sono cresciuto. Ma suona ancora come gli October Tide.>>
Il precedente singolo estratto ‘Tapestry Of Our End’:
Nell’immagine sotto la copertina disegnata da Albin Högbom, di seguito la track-list:
- Peaceful, Quiet, Safe
- Tapestry Of Our End
- Unprecedented Aggression
- Blodfattig
- The Cancer Pledge
- I Know Why I’m Cold
- Season Of Arson
- Breathe The Water
Photocredit: Daniel Jansson
Back office di Suoni Distorti Magazine