SHADOWSPAWN: l’album ‘Blasphemica’ in Ottobre, ascolta la nuova ‘Bonesong’
I death metaller danesi Shadowspawn hanno annunciato il loro terzo album in studio, ‘Blasphemica – Absolution Carved From Flesh’, che sarà rilasciato da Emanzipation Productions il prossimo 27 ottobre 2023. Come prima anticipazione è stato lanciato il singolo ‘Bonesong’, che potete ascoltare tramite il lyric video sotto.
Il nuovo album degli Shadowspawn dimostra la loro crescita ed evoluzione, pur mantenendo il caratteristico suono death metal senza fronzoli della band. Tuttavia, ‘Blasphemica’ fa il possibile per spingere i confini della loro musicalità, incorporando elementi di groove, oscurità e brutalità in un insieme coeso. L’album mette in mostra la maturità della band come cantautori e la loro capacità di creare composizioni intricate ma degne di headbanging.
Con dieci fantastici brani death metal, ambientati in un mondo lirico astratto di steampunk e critica religiosa in tasca, gli Shadowspawn hanno fatto visita a Tue Madsen presso i rinomati Antfarm Studios, per la registrazione della batteria e, successivamente, per il mix e il mastering, assicurandosi il miglior suono possibile per la loro nuova opera.
‘Blasphemica’ sarà anche il primo album degli Shadowspawn con il loro nuovo batterista Lukas Meier, conosciuto per i trascorsi in The Petulant e Sacrificial.
Ecco il primo singolo ‘Bonesong’:
Gli Shadowspawn sono Bue T. Jensen alla voce, Nicolai Cheung e Oliver Ragnar alle chitarre, Kelvin Dam al basso e Lukas Meier alla battreria.
Queste di seguito, la track-list e la copertina del nuovo album ‘Blasphemica – Absolution Carved From Flesh’:
1. Intro
2. Bonesong
3. Blasphemica
4. Desert Serpent
5. Color Me Dead
6. Lacerations
7. Vanity of the Wicked
8. Absolution in Flesh
9. Sacrament of Deceit
10. Echoes of Human Debris
11. Thrive in Sadness
Photocredit: Mark Stoumann
Back office di Suoni Distorti Magazine