JOB FOR A COWBOY tornano con ‘The Agony Seeping Storm’, guarda il video

JOB FOR A COWBOY tornano con ‘The Agony Seeping Storm’, guarda il video

I death metaller dell’Arizona, Job For A Cowboy, ritornano in pista dopo una pausa durata quasi un decennio con il loro nuovissimo ‘The Agony Seeping Storm’, che potete gustarvi tramite il video ufficiale qui sotto. Il brano è un’anticipazione dal prossimo album dei Job For A Cowboy, che uscirà nel 2024 tramite Metal Blade Records.

I Job For A Cowboy hanno pubblicato il loro ultimo full-length, ‘Sun Eater’, nel 2014. Dieci anni dopo, la band ritorna con il loro lavoro più instabile fino ad oggi. Ancora senza titolo, il nuovo disco è allo stesso tempo musicalmente sfaccettato, sfacciatamente brutale e irresistibilmente concettuale.

Il primo singolo, ‘The Agony Seeping Storm’, è un ibrido matematicamente strabiliante di violento death metal specializzato in riff non convenzionali che riecheggiano le somiglianze di leggendari act sperimentali come Cynic, Atheist e Gorguts. Una formazione recentemente rinnovata e ispirata – il cantante Jonny Davy, i chitarristi Tony Sannicandro e Al Glassman, il bassista Nick Schendzielos e il batterista (dal 2020) Navene Koperweis – riprende senza soluzione di continuità il cammino interrotto dieci anni fa!

Davy spiega: <<‘The Agony Seeping Storm’ offre una parte del nostro prossimo concept album. Per quanto riguarda il video, la band ha collaborato a lungo con il regista K. Hunter Lumar (Digital Mile), mentre il nostro bassista, Nick Schendzielos, ha co-diretto. Il concetto è stato ispirato da un caro amico che ha intrapreso una ricerca incessante per l’illuminazione profonda attraverso l’abuso di droghe allucinogene. Tuttavia, quando hanno approfondito la loro sperimentazione di tipo religioso, hanno iniziato a mostrare sintomi di disturbo bipolare e schizofrenia. Potevano accedere a una realtà alternativa ed esoterica attraverso l’ebbrezza allucinogena, dove incontravano figure e immagini gnostiche e bibliche. Queste canzoni riflettono i loro pensieri, idee ed esperienze.>>

Ulteriori informazioni sul nuovo full-length dei Job For A Cowboy verranno rivelate nelle prossime settimane. Resta connesso su Suoni Distorti Magazine!