WARWOLF: il lyric video di ‘The Flying Dutchman’, dal nuovo disco ‘The Apocalyptic Waltz’

WARWOLF: il lyric video di ‘The Flying Dutchman’, dal nuovo disco ‘The Apocalyptic Waltz’

Gli heavy metaller tedeschi Warwolf hanno annunciato il loro nuovo disco ‘The Apocalyptic Waltz’, che uscirà il 29 Settembre 2023 attraverso Metalapolis Records. Come anticipazione, la band ha rilasciato il lyric video del primo singolo ‘The Flying Dutchman’, che trovate sotto.

Dopo il successo dell’album ‘Necropolis’ del 2022, i Warwolf, noti con il moniker di Wolfen (dal 1994 al 2021), proseguono con ‘The Apocalyptic Waltz’. Musicalmente, la band vive ancora il proprio amore per gli Iron Maiden, ma rendendo il sound leggermente più moderno e  ravvivato con cori polifonici. Questo mix funziona in modo brillante ed è stato ancora una volta superbamente catturato e prodotto da Chris Boltendahl, mente dei Grave Digger.

È così che è nata una classica opera heavy metal, i cui testi ruotano attorno a un’alleanza tra umani e vampiri che, insieme al Warwolf e ai suoi scagnozzi a Necropolis, la città dei morti, ballano il valzer apocalittico e fanno progetti per la schiavitù dell’umanità. Tuttavia, la resistenza guidata dalla figlia di Van Helsing, distrugge Necropolis! E i Warwolf? Questo è quello che dobbiamo scoprire!

Nonostante il filo rosso tematico che attraversa la maggior parte delle canzoni dell’album, questo non va visto come un concept album, poiché due o tre canzoni non hanno nulla a che fare con questo argomento e ogni canzone può anche stare in piedi da sola.

Ecco un primo assaggio con ‘The Flying Durchman’:


Di seguito la track-list e la copertina del disco:

01. The Apocalyptic Waltz
02. Silver Bullets
03. Spawn Of Hell
04. Flying Dutchman
05. Die With Dignity
06. Jealous Clown
07. Rivers Of Blood
08. Kingdom Of Fools
09. Legacy Of Salem
10. Bloodlines
11. The Resistance
12. Van Helsing’s Dream