ANGRA: il video del nuovo singolo ‘Ride Into The Storm’
Gli Angra hanno appena pubblicato il video di ‘Ride Into The Storm’, primo singolo estratto dal nuovo album ‘Cycles Of Pain’ che uscirà il 3 Novembre 2023 tramite Atomic Fire Records.
A tal proposito, gli Angra commentano: <<Ride Into The Storm è un pezzo implacabile e aggressivo che cattura l’essenza dello stile della band. Con il suo ritmo frenetico e il suo tocco moderno, la canzone conserva il DNA distinto degli Angra offrendo passaggi intricati e tecnicamente impegnativi; la fusione di elementi tradizionali e progressivi spinge i confini senza sacrificare il nostro stile distintivo. Ride Into The Storm è un ulteriore passo nell’evoluzione degli Angra, che incarna aggressività, velocità, modernità e abilità in un pacchetto coeso e coinvolgente. I testi ci portano in un viaggio potente e trasformativo, ritraendo la dualità dentro di noi mentre affrontiamo sia sfide che opportunità. Tra divisioni e avversità, troviamo la forza per evolvere e crescere. Guidati dalla speranza e dalla sete di verità, intraprendiamo una nuova crociata, uniti come guerrieri del cambiamento. Con incrollabile determinazione, affrontiamo senza paura il caos, abbracciando la trasformazione e forgiando il nostro destino. La tempesta diventa nostra alleata, spingendoci in avanti mentre cavalchiamo verso un futuro più luminoso.>>
Il video è diretto da Leo Liberti
Il nuovo ‘Cycles Of Pain’ degli Angra è pre-ordinabile in:
CD digipack >https://amzn.to/48O8Lop
2LP colorato limited edition >https://amzn.to/48UqbzK
Il nuovo album è stato prodotto, registrato, mixato e masterizzato dal partner di lunga data degli Angra, Dennis Ward (D.C. Cooper, Pink Cream 69, Place Vendome, ecc.), presso il Sonastério & Elephant Office in Brasile, mentre il missaggio e il mastering hanno avuto luogo presso Il TrakShak a Karlsdorf, in Germania. La grafica è stata disegnata da Erick Pasqua prima che Jonathan Canuto si occupasse del layout.
Il nuovo album degli Angra presenta anche una serie di ospiti speciali, tra cui Amanda Somerville (su ‘Tears Of Blood’), gli artisti brasiliani Lenine (su ‘Vida Seca’) e Vanessa Moreno (su ‘Tide Of Changes – Part II’ e ‘Here In The Now’), e ultima ma non meno importante Juliana D’Agostini al pianoforte (su ‘Tears Of Blood’).
Queste di seguito la track-list e la copertina di ‘Cycles Of Pain’:
01. Cyclus Doloris
02. Ride Into The Storm
03. Dead Man On Display
04. Tide Of Changes – Part I
05. Tide Of Changes – Part II
06. Vida Seca
07. Gods Of The World
08. Cycles Of Pain
09. Faithless Sanctuary
10. Here In The Now
11. Generation Warriors
12. Tears Of Blood
La leadership metal degli Angra è iniziata oltre 30 anni fa, nel 1991. Considerati da allora come uno dei migliori gruppi metal originari del Sud America, l’ultimo decennio ha visto l’aggiunta del vocalist Fabio Lione (Athena XIX, ex Rhapsody Of Fire, ex Vision Divine ecc.) ai loro ranghi. Con Rafael Bittencourt e Marcelo Barbosa alle chitarre, Felipe Andreoli al basso e Bruno Valverde alla batteria, gli Angra hanno mantenuto lo slancio e ora sono pronti a pubblicare il loro tanto atteso decimo album in studio attraverso la loro nuova etichetta partner Atomic Fire Records.
Photocredit: Marcos Hermes
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.