RATS: in uscita il doppio live album ‘Dove Sei Modena Sud?’
‘Dove Sei Modena Sud?’ Live 11.11.22 è il titolo della nuova release discografica della storica rock band dei modenesi Rats che uscirà venerdì 26 maggio 2023 per Bagana / B District Music e sarà disponibile inoltre sulle principali piattaforme streaming/digital download in Extended Edition con 4 tracce aggiuntive, distribuzione Pirames International. La copia fisica è disponibile sul nuovo store Elephant Merch, pre ordinala Qui! Per streaming e digital download Qui!
Un doppio vinile registrato dal vivo, per consacrare il memorabile concerto sold out con cui i Rats celebrarono il trentennale di ‘Indiani Padani’ lo scorso 11 novembre 2022. Venti brani su doppio supporto vinilico e ventiquattro nella versione digitale, a ripercorrere un viaggio lungo tutte le principali produzioni passate della formazione.
<<‘Vivo’, che uscì nel 1989, è stato per lungo tempo il nostro unico album LIVE. Certo, molti anni sono passati ma non contiamoli, perché ora azzeriamo il conto. Era ora! Niente di meglio di questa occasione, per immortalare ufficialmente – per la prima volta in assoluto – le versioni dal vivo di tanti brani usciti nel periodo “CGD/Warner”, in compagnia di cose più recenti e con un paio di chicche che riemergono dal “passato remoto”. E ad averlo fatto siamo sempre noi, sempre gli stessi. Buon ascolto
Wilko, Lor, Romi.>>
Tracklist e artwork:
- Autogrill
- Ricordati chi sei
- I colori dei dolori
- Wally
- Bella bambina
- Indiani padani
- Dammi l’anima
- Diciamocelo davvero
- Johnny Scarafaggio
- Vivo
- Sara
- I mali che dici di avere
- Vai
- Chiar
- Fuoritempo
- Belli e dannati
- Un ragazzo di strada
- Mayday
- L’ultimo guerriero
- Dammi la mano
- Noi, sì vivremo (solo in streaming e digitale)
- Angeli di strada (solo in streaming e digitale)
- Padre nostro (solo in streaming e digitale)
- Camminando su una nube (solo in streaming e digitale)
I Rats vantano sette album in studio, due EP, due dischi dal vivo e moltissimi concerti contraddistinti da forte energia, un sound potente e una notevole grande presenza scenica. Hanno suonato in Europa e Asia, si sono esibiti assieme a Litfiba, CCCP Fedeli alla linea e come band spalla per Jeff Beck, Sugarcubes, Deep Purple, Vasco Rossi, Luciano Ligabue, per citarne alcuni.
Back office di Suoni Distorti Magazine