I RatingUrli esordiscono con ‘Bestie Caute’, guarda il video
‘Bestie Caute’ è il singolo d’esordio dei RatingUrli, rialsciato la notte dello scorso 1 marzo e prodotto da Tomato Music Lab. La release è corredata dal video ufficiale, a cura di pigs&rats movies, che potete guardare ed ascoltare sotto.
“La strega che mi tiene nella sua tasca
Alla giraffa non va più giù io che non so amare”
Il primo marzo 1692 iniziò il processo alle streghe di Salem, in cui quattro donne furono accusate di stregoneria. Il primo marzo 2023 è uscito il primo singolo del progetto musicale RatingUrli: ‘Bestie caute’. Niente è per caso.
Il brano, il cui titolo è una citazione di un passo della poesia di Vincenzo Cardarelli ‘Amicizia’, si espande come un luogo; un caleidoscopio in bianco e nero che avvolge l’ascoltatore, coinvolgendolo a celebrare un rito corale di purificazione dai propri ricordi, ricordi che generano sentimenti, sentimenti che causano disagio e dolore.
Musica per lavarsi l’anima, in un sabbath domestico e che addomestica. Partecipiamo a questa cerimonia laica chiamata vita come “bestie caute” appunto, animali ormai adattati a sopravvivere in questa società.
‘Bestie Caute’ è il brano anticipa l’omonimo album ‘RatingUrli’, prodotto da Tomato Music Lab, che vedrà la luce prossimamente
Chi sono i RatingUrli?
RatingUrli è il nome del progetto musicale al cui interno prendono voce Alan Grime (pseudonimo di Luca Scopetti) e La Ny (pseudonimo di Nancy Barsacchi). Provenienti da trascorsi musicali e artistici vari, entrambi con la passione per l’arte visiva e le arti performative, nelle quali hanno fondato le loro professioni, si incontrano nell’estate del 2021 per dar vita ad un progetto sfaccettato, che si radica in un background punk noise anni ‘90, per diramarsi in sonorità elettroniche e industrial dal tono cupo e dai testi onirici.
Sul palco, le sonorità graffianti e potenti, si mescolano a gesti teatrali e proiezioni di videoarte realizzate dagli stessi artisti, per dare vita ad un’esperienza coinvolgente a 360°.
Potete seguirli su Facebook.
Il singolo ‘Bestie Caute’ è disponibile in digitale qui!
Back office di Suoni Distorti Magazine