KATAKLYSM e SOILWORK: i dettagli dell’unica data italiana

KATAKLYSM e SOILWORK: i dettagli dell’unica data italiana

I canadesi Kataklysm e gli svedesi Soilwork saranno in Italia per un’unica data del loro nuovo tour da co-headliner. L’appuntamento è fissato il prossimo 23 Febbraio presso il Legend Club di Milano.

Punitivi, aggressivi e massacranti, i Soilwork sono assolutamente cruciali per l’incontro fra power metal europeo e death metal alla Gothenburg. Con un sound enorme e inesorabile, la band spazza definitivamente via critici e ascoltatori di tutto il mondo con il macerante ‘Stabbing the Drama’ (2005), rilasciando successivamente fra gli album più beceri e influenziali del melodic death metal. Spalleggiati da Nuclear Blast ed esibizioni al fianco di colossi come Black Sabbath, Cannibal Corpse e Iron Maiden, i Soilwork sono un elemento chiave della storia del metal, più feroci e minacciosi che mai.

Leggende del death metal canadese, i Kataklysm tengono in pugno il mondo e Nuclear Blast dal ’92, quando il loro primo demo vede la luce e il Northern Hyperblast viene coniato. Ogni rilascio successivo è una forza della natura, e la ricezione dal pubblico a dir poco sbalorditiva. Con alle spalle una discografia che oltrepassa i dieci album e collaborazioni emozionanti, i Kataklysm si affermano come uno dei gruppi più schiaccianti dell’intero metal estremo.

Ad affiancare le due band troviamo gli statunitensi Wilderun e, in apertura, gli italiani Disciplina.

KATAKLYSM + SOILWORK
plus: Wilderun + Disciplina
Giovedì 23 Febbraio 2023 @ Legend Club – Milano
Evento Facebook / Biglietti

Maurizio Iacono, frontman dei Kataklysm, commenta: <<Siamo entusiasti di annunciare che stiamo finalmente tornando in Europa. Non vediamo l’ora di supportare il nostro ultimo album ‘Unconquered’, cosa che non abbiamo avuto la possibilità di fare a causa della pandemia. Visiteremo i quattro angoli d’Europa con i nostri amici di Soilwork. Siamo pieni di energia, determinati e pronti a portare ancora una volta l’impatto dei Kataklysm in Europa. Si preannuncia un’incredibile serie di serate piena di inni metal, ci vediamo lì!>>

Soilwork hanno aggiunto: <<Non vediamo l’ora di portare ‘Övergivenheten’ sulle strade europee da febbraio ad aprile 2023. Attualmente stiamo promuovendo dal vivo il nuovo album in Australia e la risposta dei fans è semplicemente fuori dal mondo. Questo disco significa molto per noi come band, quindi semplicemente non vediamo l’ora di portarlo ai nostri fans europei!>>