I TYGERS OF PAN TANG presentano il video del nuovo singolo ‘Edge Of The World’

I TYGERS OF PAN TANG presentano il video del nuovo singolo ‘Edge Of The World’

Freschi del loro ritorno sulla strada dopo il blocco del Covid-19, gli storici Tygers Of Pan Tang, giunti all’onorevole tappa dei 45 anni di carriera, sono pronti a pubblicare l’ultimo album di una carriera iniziata nel 1978. Ma, nonostante il loro status di veterani della scena NWOBHM, non mostrano segni di stagnazione o stanchezza. Infatti, alimentati da quella che è probabilmente la loro formazione più compatta e migliore fino ad oggi, scatenano un singolo pieno di energia e potenza: ‘Edge Of The World’. Potete gustarvelo attraverso il video ufficiale appena pubblicato, che trovate qui sotto!

Il frontman Jack Meille racconta: <<‘Edge Of The World’ è basata sul riff di Robb (Weir, nda), la nuova canzone mostra il grande talento cantautorale di Francesco (Marras, nda) che ha inventato la sezione dal sapore spagnolo e il ritornello melodico. Questa canzone riassume il suono definitivo dei Tygers Of Pan Tang: pesante e tuttavia melodico!>>.

Il batterista Craig Ellis aggiunge: <<I testi sono stati ispirati dalle circostanze pandemiche senza precedenti, strane e preoccupanti in cui ognuno di noi si è trovato improvvisamente, letteralmente, un altro passo e saremmo caduti per sempre!>>.

Ecco il video di ‘Edge Of The World’, il nuovo singolo dei Tygers Of Pan Tang. La clip è prodotta da Verymetalart.


Il brano (disponibile nelle piattaforme digitali) è un antipasto dal prossimo disco dei Tygers Of Pan Tang, che dovrebbe veder luce la prossima primavera tramite Mighty Music.

L’attuale line-up della band:
Robb Weir – chitarra
Francesco Marras – chitarra
Jack Meille – voce
Huw Holding – basso
Craig Ellis – batteria

Vi terremo aggiornati circa le prossime novità sui Tygers Of Pan Tang!