ATENA: il video del nuovo singolo ‘Subway Anthem’
Gli Atena sono riusciti a diventare uno dei gruppi metalcore più degni di nota e sperimentali della Norvegia, dimostrando che c’è molto di più del black metal che vaga nel loro Paese. Unendo elementi del metalcore classico con un paesaggio sonoro più urbano, affrontano i problemi che le nuove generazioni devono affrontare oggi. Il nuovo brano ‘Subway Anthem’, pubblicato oggi attraverso Indie Recordings, è mixato e masterizzato dal produttore svedese Henrik Udd (Bring Me The Horizon, Architects, Imminence). Qui sotto potete guardare e ascoltare il video ufficiale.
Anche se forse insolita, la metropolitana della città ha finito per essere l’ispirazione per il singolo, e gli Atena affermano: <<E’ diventato il luogo/tempo in cui tutti abbiamo ascoltato musica e sognato di riprenderci. In un certo senso la metropolitana della città ci ha davvero aiutato durante la giornata e ha finito per aiutarci a creare una delle canzoni che non potremmo essere più orgogliosi di aver fatto!>>.
Con una profonda ispirazione dai compositori classici, dall’hip hop e dall’amore per la musica pesante, la band intreccia questi elementi con testi di episodi più oscuri che si verificano nella vita. L’ultimo album degli Atena, acclamato dalla critica, ‘Drowning Regret & Lungs Filled with Water’ è valso loro elogi internazionali.
La band è composta da Vebjørn Iversen alla chitarra, Jakob Skogli alla voce, Ulrik Linstad al basso e Fredrik Kåsin alla batteria.
Photocredit: Eddie Berg
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.