U2: a marzo esce il nuovo disco ‘Songs Of Surrender’
Gli U2 si stanno preparando per un ritorno discografico, con la pubblicazione del nuovo disco ‘Songs Of Surrender’ che avverrà il prossimo 17 Marzo 2023.
In realtà, non si tratta di un vero e proprio album, ma una raccolta di alcune canzoni già note di Bono e compagni riregistrate e rivisitate in tempi odierni. A darne notizia è stato il chitarrista The Edge, che ha spiegato il motivo della riproposizione delle loro canzoni:
<<La maggior parte delle nostre canzoni sono state scritte e registrate quando eravamo un gruppo di ragazzi molto giovani. Queste sono cambiate negli anni, talvolta anche i loro significati. Alcune sono cresciute con noi. Alcune le abbiamo superate, ma non abbiamo perso di vista ciò che ci ha spinti a scrivere quelle canzoni, la prima volta. L’essenza di quelle canzoni è ancora in noi. Ma come riconnettersi con quell’essenza quando siamo andati avanti e siamo cresciuti così tanto? Una volta che abbiamo rinunciato al nostro rispetto estremo per la versione originale ogni canzone ha iniziato ad aprirsi a una nuova voce autentica di questo tempo, alle persone che siamo ora, e in particolare al cantante che Bono è diventato. Spero che vi piaccia la nostra nuova direzione!>>
Il nuovo disco degli U2 si ricollega palesemente, per titolo e numero di canzoni presenti, al recente libro del frontman, ‘Surrender: 40 Songs, One Story’, uscito lo scorso novembre e disponibile in italiano a Questo Link!
Di seguito è disponibile un trailer di ‘Songs Of Surrender’ degli U2:
Back office di Suoni Distorti Magazine