LEE AARON: il video di ‘Rock Bottom Revolution’, in anteprima dal nuovo disco ‘Elevate’
La pluripremiata singer canadese Lee Aaron è pronta per la pubblicazione di ‘Elevate’, nuovo disco che sarà rilasciato il prossimo 25 Novembre 2022 via Metalville Records.
L’album è stato scritto durante il lockdown dovuto al Covid, ma invece di consentire a quell’isolamento di spingere la band in un luogo negativo, Lee ha prenotato uno studio per tutto l’autunno del 2021, realizzando dieci nuove tracce intrise di quello che ormai è diventato il suono caratteristico della Aaron: grandi attacchi di chitarra, voci potenti e blues, ricche melodie es armonie ricche e un’attitudine sfacciata quanto basta per far pendere la bilancia.
Lee Aaron è sempre stata nota per scavare un pò più a fondo con i suoi testi ed ‘Elevate’ non fa eccezione. A proposito del disco, la musicista e produttrice racconta: <<Penso che sia un peccato come i social media possano dividere le brave persone. Analytics garantisce che ognuno abbia il proprio ‘feed’ speciale e non si sente mai una prospettiva diversa: polarizza le persone. ‘Elevate’ significa non accettare quella trappola; si tratta di scegliere di sollevarsi a vicenda!>>
Un primo assaggio del disco è possibile con il video del primo singolo ‘Rock Bottom Revolution’, che potete gustarvi qui sotto.
‘Elevate’ è stato registrato nel modo tradizionale di Lee Aaron: live in studio con la sua crack band – composta da Sean Kelly (chitarra), Dave Reimer (basso) e John Cody (batteria) – agli Armory Studios di Vancouver con gli ultimi ritocchi registrati presso lo studio privato della band. Dopo aver stretto una forte amicizia e un rapporto di lavoro con Mike Fraser (AC/DC, Aerosmith, Bon Jovi, Bryan Adams) nell’ultimo album ‘Radio On!’, questo si allea ancora una volta con Lee e la sua band per ‘Elevate’ come ingegnere della registrazione e del mixaggio.
Queste di seguito la track-list e la copertina del nuovo disco:
- Rock Bottom Revolution
- Trouble Maker
- The Devil U Know
- Freak Show
- Heaven’s Where We Are
- Still Alive
- Highway Rome
- Red Dress
- Spitfire Woman
- Elevate
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.