SEPULTURA: dettagli del live album ‘SepulQuarta’ e video di ‘Mask’ con Devin Townsend
I brasiliani Sepultura hanno annunciato l’uscita del nuovo live album ‘SepulQuarta’, che riunirà le performance tenute dalla band nell’omonima serie in live streaming durante il lockdown.
La release sarà disponibile dal prossimo 13 agosto per Nuclear Blast Records, mentre sotto, nell’attesa, potete gustarvi la performance di ‘Mask’ che vede come ospite Devin Townsend.
Durante le ‘SepulQuarta sessions’ i Sepultura hanno collaborato con diversi musicisti, tra cui membri di Megadeth, Faith No More, Anthrax, Testament, Trivium, Death Angel, Sacred Reich e System Of Down, per un totale di 57 ospiti speciali.
Andreas Kisser, chitarrista dei Sepultura, racconta: <<All’inizio della pandemia avevamo da poco pubblicato il nuovo album ‘Quadra’ (qui la video-recensione, nda), ma non potevamo andare in tour. Quindi, abbiamo creato questo evento ricorrente durante il quale poter parlare con i nostri fans in tutto il mondo, suonare la nostra musica e scambiare idee, è stato uno spasso! SepulQuarta ci ha tenuti vivi e forti durante uno dei periodi più difficili della storia dell’umanità.
Abbiamo iniziato il 22 aprile 2020 e abbiamo fatto un episodio la settimana per molti mesi, poi abbiamo iniziato a fare un episodio ogni quindici giorni. E’ stata un’esperienza fantastica. Abbiamo registrato 28 pezzi, per più di tre ore di concerto in totale. Ovviamente abbiamo remixato il sound e tutto quanto per renderlo il migliore possibile. Questa cosa è stata possibile solo per via della quarantena, del lockdown. Sarebbe stato impossibile fare un disco come questo in condizioni di normalità>>
Questa la track-list:
01. Territory (feat. David Ellefson)
02. Cut-Throat (feat. Scott Ian)
03. Sepulnation (feat. Danko Jones)
04. Inner Self (feat. Phil Rind)
05. Hatred Aside (feat. Angélica Burns, Mayara Puertas & Fernanda Lira)
06. Mask (feat. Devin Townsend)
07. Fear, Pain, Chaos, Suffering (feat. Emmily Barreto)
08. Vandals Nest (feat. Alex Skolnick)
09. Slave New World (feat. Matthew K. Heafy)
10. Ratamahatta (feat. Joao Barone & Charles Gavin)
11. Apes Of God (feat. Rob Cavestany)
12. Phantom Self (feat. Mark Holcomb)
13. Slaves Of Pain (feat. Fred Leclercq & Marcello Pompeu)
14. Kaiowas (feat. Rafael Bittencourt)
15. Orgasmatron (feat. Phil Campbell)
SEPULTURA, BULLDOZER e altri al Metal For Emergency 2018: tutte le foto!
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.