ARTILLERY: i dettagli del nuovo album ‘X’, ascolta ‘In Thrash We Trust’ in anteprima
I technical thrash metallers Artillery hanno reso noti i dettagli del loro nuovo album. Intitolato ‘X’ verrà pubblicato il prossimo 7 Maggio 2021 via Metal Blade Records. Ad anticipare il disco, la band danese ha rilasciato in streaming il singolo ‘In Thrash We Trust’, che potete ascoltare qui sotto.
Il nuovo disco degli Artillery segue a distanza di tre anni ‘The Face Of Fear’ del 2018 ed è il primo con il chitarrista Kræn Meier, al posto del compianto Morten Stützer.
X è stato registrato nel Medley Studio di Copenhagen, in Danimarca, insieme al produttore Søren Andersen, con cui gli Artillery hanno lavorato su tutti i dischi da ‘When Death Comes’ del 2009. Oltre al suo lavoro di produzione, Andersen ha contribuito con alcune tastiere in ‘The Ghost Of Me’, aggiungendo anche alcuni effetti ad alcune altre canzoni, e la band ha reclutato i loro driver/merch men per contribuire con alcuni cori su quattro tracce. Con il disco pronto, la band può iniziare a guardare verso il futuro, sperando che la pandemia di Coronavirus passi presto così da poter tornare on the road… ma ora è anche un buon momento per riflettere su ciò che hanno ottenuto a questo punto della loro lunga carriera.
La band ha affermato: <<È davvero fantastico andare avanti per quasi quarant’anni. Siamo così felici e così fortunati di poter fare ciò che amiamo di più, fare album e fare tour per i nostri fantastici fan. Se qualcuno ci avesse detto quarant’anni fa che avremmo realizzato dieci album e suonato in più di sessanta paesi diversi, non ci avremmo creduto!>>
Il nuovo album X sarà immesso nel mercato nei formati:
– ltd. digipak-CD (incl. 2 bonus tracks)
– 180g black vinyl (EU exclusive)
– blood red / blue marbled vinyl (EU exclusive – limited to 300 copies)
– viole(n)t blue marbled vinyl (EU exclusive – limited to 200 copies)
– blue / red / white melt splatter vinyl (limited to 200 copies)
Queste la copertina e la track-list di X, il decimo album in studio degli Artillery:
1. The Devils Symphony
2. In Thrash We Trust
3. Turn up the Rage
4. Silver Cross
5. In Your Mind
6. The Ghost of Me
7. Force of Indifference
8. Varg I Veum
9. Mors Ontologica
10. Eternal Night
11. Beggars in Black Suits
L’attuale formazione degli Artillery è composta da:
Michael Bastholm Dahl – vocals
Michael Stützer – guitars
Kræn Meier – guitars
Peter Thorslund – bass
Josua Madsen – drums
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.