TUNDRA: la nuova ‘Fai Piano’ in streaming

TUNDRA: la nuova ‘Fai Piano’ in streaming

I Tundra hanno rilasciato la nuova canzone ‘Fai Piano’, che potete ascoltare dal player riportato sotto.

Aprire gli occhi, guardarsi attorno e scoprire l’altro. Ogni volta che scegliamo di entrare nella vita di un’altra persona scegliamo anche di essere terremoto o salvezza, turbine o pace. Questa è una delle scelte esistenziali che si pongono davanti i Tundra in ‘Fai Piano’, il loro nuovo singolo fuori tramite Freecom Hub.

<<Le chitarre diventano dolci e il testo una ballad nella quale cullarsi. “Fai piano” nasce da un dubbio: è meglio entrare a gamba tesa nella vita di un’altra persona oppure in punta di piedi dalla finestra, come un ladro, cercando di rubare solo lo stretto necessario senza farsi scoprire?
Vuoi compagnia o preferisci stare solo?>>

Registrazione e mixaggio sono avvenute presso il Redroom Recording Studio (Nodica, PI), mentre il master al Pisi Audio Mastering (RO). Produzione di Luca Matteucci.

Il progetto Tundra nasce a Pisa nel Dicembre 2017 dall’incontro tra il chitarrista Matteo Carli ed il cantante Daniele Piai, ai quali successivamente si aggiungono Lorenzo Artigiani (batteria), Lorenzo Mariotti (chitarra) e Federico Vannelli (basso). La formazione esordisce dal vivo nell’autunno 2019 a seguito della pubblicazione del primo EP, esibendosi in varie date in locali e festival a Pisa e provincia.

Partendo da sonorità britpop, lo stile musicale del gruppo si è evoluto nel corso del tempo, arricchendosi sopratutto di influenze grunge e indie rock. I riferimenti del gruppo sono molteplici e prendono ispirazione dagli ascolti molto vari dei componenti del gruppo, tra i più importanti vi sono sicuramente Strokes, Verdena e Arctic Monkeys. Al momento il gruppo ha ultimato le registrazioni del suo primo album, di cui è prevista l’uscita nella primavera 2021.