DEEP PURPLE: il video di ‘Throw My Bones’, in anteprima dal nuovo disco

DEEP PURPLE: il video di ‘Throw My Bones’, in anteprima dal nuovo disco

I rocker veterani Deep Purple hanno pubblicato oggi il video di ‘Thow My Bones’, singolo in anteprima dal loro nuovo (e ventunesimo) album che si intitolerà ‘Whoosh!’ ed uscirà il prossimo 12 giugno 2020 tramite earMUSIC.

Il video della nuova ‘Throw My Bones’ supera i confini del tempo e dello spazio. È un invito a fare un passo indietro per vedere il quadro generale, una chiamata alle armi e uno stimolo a osservare la situazione attuale sulla terra.

Per quanto riguarda il nuovo album ‘Woosh!’ i Deep Purple hanno collaborato con il produttore Bob Ezrin, lavorando insieme a Nashville. L’album viene anticipato come il più versatile della loro collaborazione, aprendosi senza limiti in varie direzioni. “Deep Purple is putting the Deep back into Purple” è stato il motto scherzoso in studio dopo che le prime canzoni hanno subito chiarito che Ezrin e i Purple erano sulla strada giusta per creare un album che oltrepassasse i confini del tempo, esprimendo il loro risentimento per l’attuale situazione nel mondo e rivolgendosi a tutte le generazioni.

Il chitarrista, Steve Morse, afferma: <<Abbiamo inserito tutto ciò che ha fatto sorridere la band e Bob Ezrin. Abbiamo sempre amato fare musica e il lusso di avere un pubblico così fedele.>>

Il nuovo album ‘Woosh!’ sarà disponibile in CD edizione limitata + DVD Mediabook (che include un’ora di speciale “Roger Glover and Bob Ezrin in conversation” e, per la prima volta, l’esibizione intera al Hellfest del 2017), 2LP + DVD, Boxset in edizione limitata e in digitale.

Queste, la tracklist e la copertina:

  1. Throw My Bones
  2. Drop The Weapon
  3. We’re All The Same In The Dark
  4. Nothing At All
  5. No Need To Shout
  6. Step By Step
  7. What the What
  8. The Long Way Around
  9. The Power of the Moon
  10. Remission Possible
  11. Man Alive
  12. And the Address
  13. Dancing In My Sleep